AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

giovedì 6 novembre 2008

Partire è un po' morire...

LaCiccer's Cronicolss:

Ok, La Ciccer confessa: è tornata da due giorni... :O)
Alza la mano per giustificarsi, visto che si sta ancora riprendendo dal trauma del distacco dai suoi due meravigliosi maialini.. (sniff..).
Manco a dirlo, sono stati cinque giorni bellissimi e rigeneranti, iniziati con una bella sorpresa al maialotto, che da giorni aspettava Nonno Dj, Robocop e Zia Elli riverso sul letto e col labbretto pendente..
Attesi (e carichi di bagagli) come manco i Re Magi, i tre sono dunque partiti, un giorno prima del previsto, per fare una sorpresa all'ignaro gnomo, ormai colpito da giornaliere crisi di pianto.
Sei ore di viaggio sotto una pioggia incessante. Uno strazio. Il tratto Milano sud - Milano nord è pari a una Parigi-Dakar, solo più incasinata.
Rimane un mistero come LaCiccer, salita in macchina direttamente dal cortile della scuola dopo cinque ore di lezione, sia potuta arrivare lucida a destinazione. Per non parlare di come abbia potuto trattenere la pipì per oltre undici ore consecutive senza peraltro sentire alcuno stimolo. Mah. O_o
Comunque.
D'accordo con TheMum (la mamma dei maialini), la sorpresa è avvenuta nel migliore dei modi: suonato il campanello il maialotto, ignaro di tutto, ha guardato direttamente dallo spioncino per poi lanciare un urlo di felicità, che ha letteralmente mandato in frantumi ogni tentativo della zia di mantenere un decoroso contegno.. Sgomitando in mezzo ai bagagli, ella si tuffava a pelle d'orso sul maialotto, che intanto ballava la brecdenz per la contentezza..
Dopo un microsecondo la stessa zia si voltava a guardare un po' più in là... due occhioni blu, incorniciati da due dentini appena spuntati, la guardavano, ridendo.
Il maialino-palletta era lì.
Bello come il sole, tenero come un agnellino appena nato...
Non ci sono parole per descriverlo.. una... palletta, appunto, seduta sul seggiolone, con due manicotti di ciccia spalancati , bocca aperta sempre sorridente e piedini in vorticoso movimento, come le alette di un uccellino nel nido in attesa di cibo dalla mamma..
Una palletta che rotola all'indietro quando afferra i calzini e li tira tira tira fino a toglierseli per poi ciucciarseli tutti.. E poi applaude con i piedini nudi..
:°°)
Io non so come poter rendere l'idea della bellezza di questi momenti e di quello che si prova a viverli (e riviverli)...
Sono innamorata cotta e stracotta, è questa la verità. E quoto e straquoto il post che scrissi quando questo secondo miracolo della natura nacque...
Sono zia due volte... due(mila) volte più felice.. :D
PS: Il maialotto mi ha fatto trovare questi due disegni quando sono arrivata(cliccateci sopra per ingrandirli).
LUI sì, che mi capisce...!! X°DDDDD



Quest'altro disegno invece ha voluto farlo in mia presenza...
Non me la sono sentita di boicottargli Halloween... è stato così bravo...!!! :°)

8 commenti:

Babina ha detto...

oh, ciccerina, ma che dolce il tuo maialotto :-O e i disegni sono stupendi :-)))
bentornata, anche se so bene che saresti voluta rimanere lì :-)

Anonimo ha detto...

"Io non so come poter rendere l'idea della bellezza di questi momenti e di quello che si prova a viverli (e riviverli)..."

Ell..sarà che sono un po' più sensibile ultimamente, sarà che mentre leggevo il tuo post ascoltavo una canzone molto dolce, sarà che aspetto il ciclo, ma, soprattutto, sarà che sei in grado di descrivere questi momenti in modo perfetto..
sarà tutto questo,ed altro ancora,
ma mi hai commossa!!
:**

DARKinside ha detto...

che tenerezza...tutto è tenero qui si puo respirare un aria di felicità e tenerezza nel tuo blog...ed è questo che fa un buon blogger! saper far sentire a prorpio agio i visitatori...bentornata! mi piacerebbe conoscerti meglio...ma sei un insegnante??

LaCiccer ha detto...

Babina
a chi lo dici! Anche perché li rivedrò a Natale ormai..
Anche il tuo pupetto però non scherza eh..?? Deveessere molto simpatico... :)))
.
Arietta
sei troppo carina, ti ringrazio... e ti assicuro che l'ispirazione viene tutta da loro.. e da tutto ciò che di loro porto con me. :)
.
Dark
Sì, sono una "ciccer", beh, mezza zia e mezza ciccer, veramente.. di questi tempi anche pittosto amareggiata.. >:(
Ringrazio anche te di cuore per le tue belle parole :)

Anonimo ha detto...

Ciaooooo a tutte/i!

Che bello Elly...dai che Natale arriva presto!

Mi mancate un sacco tutte e su Windows Vista MSN non funziona...sigh! Le nostre chiacchierate...

LaCiccer ha detto...

Cuore ciao..
Ma che dici, io ho windows Vista e ho scaricato e uso tranquillamente msn..
Mah...
Grazie per essere passata, ci manchi tanto anche tu... :(
:***

andy-drew ha detto...

Cuooore!
Tu sì che mi capisci! Vista non deve tollerare bene MSN perché ho lo stesso problema.

:***

Anonimo ha detto...

Elly capisco PERFETTAMENTE ciò che intendi con le tue parole;ieri ho rivisto il mio abbacchietto e mi sono stra commossa (nn cerebralmente eh?)
Sono la bellezza del mondo loro :)

P.S. Thestral on feisbùc!