AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

venerdì 16 maggio 2008

Nonno DJ - episode 1*


Non vorrei parlare troppo presto, ma pare che la cecagna se ne sia andata insieme all'ultima pasticchetta presa ieri sera... AMEN.

Forse adesso riuscirò a star qui davanti un po' più dei consueti tre minuti, salvo che nonnoDJ qui in stanza non mi addormenti con la sua musica straziante.
Per chi se lo fosse perso, o si chiedesse chi è questa sagoma d'uomo... qualche stralcio tra i miei commenti di qualche tempo fa nel Davo blogghe...:

"sono nello studio... pensavo che al ritono dalla scuola di ballo se ne andasse a ninna.. ma mio papà ha un'attività da DJ qui a casa davanti al computer che è tutto un programma... 72 anni di esperienze musicali da sc*ric... ehm, ascoltare... ;)"

"[mamma e papà] Hanno cominciato otto anni fa a ballare latino americano.. Peccato che contemporaneamente lui ha scoperto le gioie di Internet... ha imparato DA SOLO a TRADURRE dall'inglese discretamente smanettando qua e là per i vari siti... Con l'avvento del m*lo è finita la pace.... latini a tutto spiano (che quando li sento mi viene il vomito, anche perché non si limita a melodie famose: tira giù anche robe micidiali cantate alle sagre paesane di tutto il mondo...)... Poi è passato al pop, fox, trot, brot, crock, flic e floc, africana, tribale, danza woodoo, newage, rock, metallica, lirica, classica, zecchino d'oro.... Poi dopo averle ascoltate ed OTTIMIZZATE TUTTE CON NERO (perché quelli che le fanno girare sono incompetenti...), decide la spartizione tra ballabili e non ballabili. Ha deciso che la musica di tutto il mondo si divide in bella o brutta a seconda se è ballabile (=adattabile a qualche ballo) o meno.. Tutte le musiche che non si possono ballare sono, insindacabilmente, BRUTTE. E' capace di ascoltare un pezzo dei metallica e dire: questa è una samba! ....Per me è solo chiasso..."

"Credo abbia finito il giro delle canzoni, perché ha ricominciato a scaricare quelle che ha già.. credo sia in cerca di quelle di qualità migliore...(visto che ai primordi si accontentava di passare le audiocassette nel computer, ma poi ha scoperto che il digitale si sente meglio.... O__O) Ragazzi, non ne posso più di tarantelle e mazurke... O__O Anche in macchina se le portaaaaaa!!!!!!!! :°°(("

Da giorni il nonno salsero viaggia alla consolle sulle note di Fausto Papetti, con la "Fausto Papetti compilescion", "Il meglio di Fausto Papetti" e "Fausto Papetti va in città".

Purtroppo per me, sono tutte ballabili, quindi non c'è scampo. :-S

Speriamo non passi a Mario Merola...

30 commenti:

Layla ha detto...

Ciccer
ammetto di aver cercato su google Fausto Papetti...
Come già espresso da Davo's, Nonno DJ per me è fantastico... Trovare sambe e mazurke in marilyn manson, piuttosto che in bruno lauzi, non è roba da tutti...
E'un grande e a te ti bruciaaaaa, kapito???
Ehm...
Un attacco di carampanite :D

Anonimo ha detto...

ciccer:***
:):):) tuo papa' e' un genio mi piace :) ,se riesce a ballare il valzer con la musica dei metallica;).....devi sapere che io sono un chitarrista metal pero' adoro quasi tutti i generi musicali soprattutto inglesi...un pomeriggio tornando a casa sentivo la musica un po alta e ho pensato: mha! ci sara' mio fratello con lo stereo acceso entro e trovo mamma che lavava il pavimento in cucina con in sottofondo gli "iron maiden" io sono rimasto un po' perplesso e lei: bella questa musica mi piace molto questa canzone! quindi so piu'o meno cosa intendi dire :)))))
layla:*****

LaCiccer ha detto...

Ma io non dico che non sia bravo nello scovare i ritmi... solo che è un po' una PALLA ascoltare musiche 24 h. su 24, specie quelle latine che mi sono venute a noia..
Papetti per esempio è una settimana che l'ascolta a ruota libera tutto il giorno (ma TUTTO TUTTO, eh..??). Oggi son dovuta uscire per rinfrescare un po' il cervello...
elpmi.... :°°(

Layla ha detto...

Un mito quest'uomo :)
jojo e ciccer :*******
Buonanotteeeee

Anonimo ha detto...

:) si si ti capisco così com'e' la situazione e' un po pesantina non dico di non ascoltare musica ma farlo con lo stesso genere 24su24 per tutta la settimana in effetti sfrangia un attimino "gli zebedei";)
notte notte ciccer un bacione:***

LaCiccer ha detto...

Layla, jojo :******
Tanto per capirci: è qui in camera e sta ascoltando ancora Papetti... ora in:"Aiuill olueiss loviu"...
Ora.
Bella canzone, ma...
BBBBAAASSSTAAAAA!!!!!! 8°°°((
.
notte cicci, a tutti e due.. :***
Pensatemi qui, tramortita, io, papetti e papetto... SOB.

Anonimo ha detto...

Che nonno Dj fantastico!!! Troppo avanti se alla sua età si destreggia così col Pc.
Anche mia madre ebbe una "cotta" per Papetti negli anni 80, so che ero piccolissima ma mi ricordo molti dei suoi pezzi, talmente li ascoltava in loop. Effettivamente alla lunga non è affatto bello. Ricordo che tra i suoi preferiti c'era anche un pianista biondo, molto in voga a quei tempi, credo non italiano. Oddio vi prego fatemi ricordare il nome!

Ah già, cerca di non fargli scoprire il Rondò Veneziano, che altrimenti è finita.

Anonimo ha detto...

buon giorno joy:)
il pianista biondo credo sia (Richard Claiderman):) ed e' vero i rondo' veneziano sono fantastici pero' dopo le 24h un "pochino" ti "infastidicono"
giorno ciccer:****

Anonimo ha detto...

@Jojo, sei il mio Dio, è da stamattina che mi massacro il cervello per ricordarmi il nome... E' LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Grande, grazie, grazie infinitamente! Non immagini cosa mi hai risparmiato, quando non ricordo una cosa impazzisco. Temevo di passare il resto del pomeriggio a cercare su Google "pianista biondo anni 80" senza ottenere risultati. Fiuuuuh!

Anonimo ha detto...

joy
:):) figurati alla prossima:)....
sono contento di averti risparmiato un lavoraccio e un sicuro mal di testa nell' immensa ricerca;)

LaCiccer ha detto...

Joy :°(
temo sia troppo tardi... :°(
Forse non mi sono spiegata: Lui ormai ha sc*ricato tutto lo sc*ricabile.. è andato per generi cominciando dalla musica classica,per cui il rondò è venuto di conseguenza...
.
jojo 'ngiorno! :***
felice di vedervi passare di qua...:))

Layla ha detto...

Buon sabato a tutti...
Jojo e Joy ma chi avete riesumato?
Sono finita sul suo sito e non dimenticherò tanto facilmente quel parrucchino... my gosh...
Ciccer :*********

Anonimo ha detto...

@Layla, ma hai visto che tipo?!? E LA MUSICA?!? Buahahaha, ogni volta che lo vedo così ammiccante come un qualsiasi Ridge o Thorne, veramente rotolo isterica.
@Ciccer, amò, dimmi anche che ascolta Mike Oldfield e potrebbe fare definitivamente comunella con quella santa donna che è mia madre.
Vado a stendere, va.

Anonimo ha detto...

bellissima (tubular bells) di mike oldfield che e' anche la colonna sonora dell'"esorcista" se ho capito bene probabilmente nonno dj avra' tutti gli album:):):):)

white myrtle ha detto...

tuo padre è un mito =))

Anonimo ha detto...

:DDD

Ciao ellcrys :***

Allora, come butta?
Tuo padre è togo ;D

Un saluto a te e alle complici Layla :*** Mae :*** catpower :*** Joy :*** white myrtle :*** e il complice jojo :D

Buonanotte :***

VV

Anonimo ha detto...

Elly, tuo papà è da registrare all' ufficio brevetti, fantastico! Ma riesce a ballare una mazurka sui Cluster? Sfida, sfida, sfida!
Tu stai meglio? Un fortissimo abbraccio, cumpandza.

LaCiccer ha detto...

White Myrtle,
Aga,
catpau,
...lo mandiamo ad Ammmicccii?? ;)
Fausto Papetti è ancora lì, comunque... O_o
Ieri gli ho chiesto se non si è stancato di acoltarlo e lui ha risposto: "sto controllando TUTTA la discografia"...
Ohibò. :°°°(
catpau sì, sto molto meglio, erano decisamente le pasticche a mettermi sonno, perché sono talmente arzilla ora che anche la sera, quando esco con gli amici, vado a ruota libera: loro sbadigliano e io invece non ho mai sonno! ...Devo recuperare, no????..!!!;))

Anonimo ha detto...

Sulla salsa mi trova perfettamente d'accordo!!
A proposito mi serve un ballerino per probabili gare :D
Gno

LaCiccer ha detto...

Non dirlo troppo forte, Gno! Potrebbe venire da te sculettando allegramente a ritmo di salsa...

Anonimo ha detto...

hahahahahahaha:DD che immagine nonnodj che sculetando si avvia per ballare la salsa
ciccer:*****

LaCiccer ha detto...

Intendi dire un'immagine drammatica, jojo...?=___=

Anonimo ha detto...

:) sai vedere mio padre che si accinge sculettando ad andare a ballare la salsa personalmente mi farebbe vergognare da morire:) pero' sarebbe un immaggine troppo comica... ( senza offesa ciccer e ovvio) ;)

LaCiccer ha detto...

nono, jojo (ghgh..), e chi si offende..! Hai reso perfettamente l'immagine pietosa che mi si para davanti ogni volta che il papi ancheggia salsegiando per convincermi a ballare con lui... mi viene sempre una risata isterica... :°°°)

Anonimo ha detto...

:)) notte notte ciccer domani si lavora e vado a nanna :***
buona notte anche a tutti quelli che passeranno da queste parti:D

LaCiccer ha detto...

Notte jojo :******, grazie!! :)
(Domani lavoro anch'io ma entro più tardi, quindi mi fermo ancora un po'...)

Anonimo ha detto...

Joined explicit, a construction gathering turned up to start construction a compulsion on the dissipate lot.

The 194399 569670 [url=http://poa7.000space.com/ysd.html]236570[/url] 484678 [url=http://masuher.exteen.com/20121129/in-poland-the-ukrainian-woman-arrested-tried-to-bribe-the-bo]7zm9u6px[/url] young people's 5-year-old daughter in actuality took an cry out forth in all the

tender extant on next door and dog-tired much of each light of patch observing the workers.

Anonimo ha detto...

Relationship time, a construction bunch turned up to start edifice a billet on the inconsiderable lot.

The [url=http://poa7.000space.com/ysd.html]236570[/url] [url=http://kamachu.000space.com/nmd.html]205715[/url] 7at5b5sd [url=http://blogs.hoy.es/tudess/2012/11/28/in-saudi-arabia-the-plane-was-replaced-by-a-cat/]8hc8m3zx[/url] [url=http://mios.my-board.org/sdh.html]450216[/url] inheritor dynasty's 5-year-old daughter backup took an attracted on in all the

hunger common on next door and pooped much of each outmoded observing the workers.

Anonimo ha detto...

Unified aeon, a construction pair up turned up to start edifice a billet on the inconsequential lot.

The 4zv7p8ef 522955 [url=http://masuher.blogdetik.com/2012/11/29/end-of-the-world-in-the-russian-city-began-deficit-on-goods-saving-equipment/]8ym3q4zy[/url] 446245 [url=http://kamachu.000space.com/nmd.html]205715[/url] babyish offspring's 5-year-old daughter in point of fact took an avail in all the

jolly-boat prosperous on next door and drained much of each flare of generation observing the workers.

Anonimo ha detto...

Hello. [url=http://ph-pills.com/item/viagra.html]online viagra[/url] tune in to this deals [url=http://ph-pills.com/en/item/generic_alli.html]diet pills[/url]