AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

mercoledì 25 giugno 2008

Prospettive maialiniche

L'arrivo dei maialini da Milano ha scombussolato le abitudini della famiglia e l'assetto della casa che, data l'assenza di camere per gli ospiti, ha assunto temporaneamente l'aspetto di un accampamento dopo un tornado estivo. A parte la spasa di valigie nella stanza dei pc, il proliferare di bavette in ogni angolo della casa, le piramidi di biberon e il dedalo di giocattoli sparsi un po' ovunque (dopo un vano tentativo di rimettere in ordine, durato meno di 24 ore, ho alla fine deposto le armi e sventolato bandierina bianca da dietro una trincea di ruspe e camion..), è in una stanza in particolare che tale sconvolgimento ha portato maggiore disagio: il bagno, dove, a causa della mancanza di spazio, un tavolino è stato posto a mo' di fasciatoio a cavallo del bidet.

Martedì mattina:
Il maialotto appena alzato va in bagno, completamente scalzo e con solo le mutandine dell'uomo ragno addosso. Il resto della casa dorme ancora..
Robcop, sentendo il calpesto dei piedini sulle mattonelle si alza, socchiude la porta della camera e vede il piccoletto, fermo in piedi, sullo scalino, di ritorno dalla missione pupù.

R: "...E che ci fai tu qui..?"

M: "Sono andato in bagno...dovevo fare la cacca"

R: "Hai fatto tutto da solo?"

M: "Sì, ho fatto tutto da solo, però il bidet non me lo zòno fatto, perché z'èra il tavolino sopra..."

...(pausa)

......(altra pausa)...

M: "...ma perché avete messo il bidet sotto al tavolino..?"



Eh... sì, noi adulti... siamo così illogici a volte...
:°°°)

10 commenti:

Layla ha detto...

Uahahahahahahhahahahhahahahahh!
Un mito, non smetto più di ridere :D
Maialino 4 always :********
Cent'anni di ziitudine ciccer! Con maialini così, come si può non essere felici...
Che tenero :°)

Anonimo ha detto...

Io amo questo bamb..ehm ..maialino!

jojo ha detto...

:):):)continuo a ribadire che questo bimbo e' un genio.... il ragionamento nn faceva una grinza,liscio come l'olio :):):) troppo dolce e sveglio il maialino quoto layla per i cento anni a lui,il frattellino e a te di ziietudine anche se faticosa;)
bacione ciccerina :***************

LaCiccer ha detto...

Layledda, arietta, jojo :******
a volte mi sembra di essere l'aviatore in panne che incontra il Piccolo Principe nel deserto, che con la sua profonda semplicità gli insegna la stupenda essenzialità della Vita..
Arietta, il tuo pensiero non si discosta dal mio: amo questi bambini come se fossero miei, con un amore incondizionato che non avevo mai conosciuto prima.
Layledda ha ragione: sono una zia felice... :))

Anonimo ha detto...

meravigliosoo...è già ingegnere!! :)))
il mio panzerotto invece ha il caratatteraccio del padre (nonchè my bro) quindi è incazzato quasi tutto il tempo...toccà fargli ballà una bachata lenta...

LaCiccer ha detto...

Gno
Un panzerotto col grugno... :°°)
Tu dagli tanti bacini, sempre, vedrai che il broncio passa... :)))

Anonimo ha detto...

Stupendo!!

Layla ha detto...

Carissima Elli,
come capisco quando mi scrivevi che desideravi che le giornate avessero il doppio delle ore... Anch'io in questi giorni non riesco a star dietro a tutto, ma mi auguro periodi migliori...
Passo per darti una spupazzata e augurarti un buon viaggio...
Non dimenticare cag8 :°°°D
Scherzo!
Ti aspettiamo ma, ti prego, divertiti alla facciaccia nostra :D

Anonimo ha detto...

Ciao Elly! Buone vacanze spagnole! E occhio tra tapas e sangria! ;o)

Che teneri i tuoi maialini!

Un bacione

Anonimo ha detto...

:*******************************************************************************************************************************************Buon viaggio ciccer adorata :****************************************************