LaCiccer's Cronicolss:Ok, La Ciccer confessa: è tornata da due giorni... :O)
Alza la mano per giustificarsi, visto che si sta ancora riprendendo dal trauma del distacco dai suoi due meravigliosi maialini.. (sniff..).
Manco a dirlo, sono stati cinque giorni bellissimi e rigeneranti, iniziati con una bella sorpresa al maialotto, che da giorni aspettava
Nonno Dj,
Robocop e Zia Elli riverso sul letto e col labbretto pendente..
Attesi (e carichi di bagagli) come manco i Re Magi, i tre sono dunque partiti, un giorno prima del previsto, per fare una sorpresa all'ignaro gnomo, ormai colpito da giornaliere crisi di pianto.
Sei ore di viaggio sotto una pioggia incessante. Uno strazio. Il tratto Milano sud - Milano nord è pari a una Parigi-Dakar, solo più incasinata.
Rimane un mistero come LaCiccer, salita in macchina direttamente dal cortile della scuola dopo cinque ore di lezione, sia potuta arrivare lucida a destinazione. Per non parlare di come abbia potuto trattenere la pipì per oltre undici ore consecutive senza peraltro sentire alcuno stimolo. Mah. O_o
Comunque.
D'accordo con TheMum (la mamma dei maialini), la sorpresa è avvenuta nel migliore dei modi: suonato il campanello il maialotto, ignaro di tutto, ha guardato direttamente dallo spioncino per poi lanciare un urlo di felicità, che ha letteralmente mandato in frantumi ogni tentativo della zia di mantenere un decoroso contegno.. Sgomitando in mezzo ai bagagli, ella si tuffava a pelle d'orso sul maialotto, che intanto ballava la brecdenz per la contentezza..
Dopo un microsecondo la stessa zia si voltava a guardare un po' più in là... due occhioni blu, incorniciati da due dentini appena spuntati, la guardavano, ridendo.
Il maialino-palletta era lì.
Bello come il sole, tenero come un agnellino appena nato...
Non ci sono parole per descriverlo.. una... palletta, appunto, seduta sul seggiolone, con due manicotti di ciccia spalancati , bocca aperta sempre sorridente e piedini in vorticoso movimento, come le alette di un uccellino nel nido in attesa di cibo dalla mamma..
Una palletta che rotola all'indietro quando afferra i calzini e li tira tira tira fino a toglierseli per poi ciucciarseli tutti.. E poi applaude con i piedini nudi..
:°°)
Io non so come poter rendere l'idea della bellezza di questi momenti e di quello che si prova a viverli (e riviverli)...
Sono innamorata cotta e stracotta, è questa la verità. E quoto e straquoto
il post che scrissi quando questo secondo miracolo della natura nacque...
Sono zia due volte... due(mila) volte più felice.. :D
PS: Il maialotto mi ha fatto trovare questi due disegni quando sono arrivata(cliccateci sopra per ingrandirli).
LUI sì, che mi capisce...!! X°DDDDD
Quest'altro disegno invece ha voluto farlo in mia presenza...
Non me la sono sentita di boicottargli Halloween... è stato così bravo...!!! :°)
