AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

lunedì 28 aprile 2008

Keep Holdin' On



Oggi è uno di quei giorni che non so se siano da dimenticare o da ricordare per il resto della Vita. Una visita al Bambin Gesù, l'ospedale degli Angeli, a trovare il nostro piccolo Gioele.

Il piccolo grande uomo ragno sta perdendo i suoi poteri.

Gioi, questa canzone è per te... resisti, ti prego, torna a star bene, a sorridere e a correre all'impazzata con la tua grande vitalità.

Il cammino è duro, ma tu sai bene cosa vuol dire "vincere", perché già una volta lo hai fatto, quando, appena nato il tuo cuore malato ti ha strappato via la possibilità di sentire i suoni del mondo..

Sei forte Gioi..

SII FORTE tesoro, non mollare mai...

Keep Holdin' On...

La tua Ciccer.

71 commenti:

Anonimo ha detto...

ciccer, tesoro... :(

LaCiccer ha detto...

Ho visto bambini piccoli che hanno perso tutti i capelli camminare per i corridoi trasportando il bastone con la flebo attaccata... ho parlato con un papà che piangeva per il suo bambino che è alla terza ricaduta in sei anni e mi chiedeva scusa, perché ha cominciatao a parlare e non riusciva più a smettere... Ho parlato con la mamma di Gioi, una donna fortissima, perché sappiamo tutti che le speranze che torni a star bene sono minime se non assenti..
Sono così piccoli, Mae... perché..? PERCHE'?? PERCHE'????

Layla ha detto...

Ciccer
sono con te nella tua preoccupazione. Tiferò per questo bimbo che è già stato fortefortissimo e spero lo sarà ancora di più.
Mi auguro andrà tutto bene ell e ti abbraccio forte. Be strong.

Anonimo ha detto...

Ciccer, mi dispiace tanto...Nel paese da dove vengo io moltissimi bambini si ammalano dello stesso male, un tasso 7 volte superiore alla media, conosco bene i corridoi di cui parli..Però anche bimbi che sono riusciti a farcela... La figlia di una mia amica si è ammalata in seconda elementare, adesso è in quinta, anche lei ha perso i capelli, ma quando è abbastanza in forze prova ad andare a scuola e per i suoi compagni è un mito, una luce che li ha cambiati tutti profondamente. Ha insegnato a tutti noi a ridare altre priorità alle cose. Scusa se parlo forse a vanvera, è un tema che mi spacca in due, ed è difficile dire qualcosa di sensato. Intanto ti abbraccio fortissimo.

Catpower

LaCiccer ha detto...

Layla, Cat, Mae
GRAZIE
E' che è tanto difficile.. è che è stato colpito alla spina dorsale, non se l'aspettavano, perché l'hanno operato per una brutta pleurite e hanno trovato tanti tumori. Sarà dura più di chiunque altro, perché già un bambino col proprio cuore difficilmente resiste alla terapia. Lui che ha un cuore trapiantato è più fragile..
E poi ci sono gli altri..

karmag ha detto...

ciccer per le cavolate ci sono sempre però per questo, per quanto può valere, ci sono ancora di più..spero che questa piccola grande stellina torni a splendere..un bacio anche a te
mag

LaCiccer ha detto...

Grazie mag, con tutto il cuore..
Io spero che a tutte le stelline là dentro Dio riservi un futuro migliore di questo..
Grazie

Anonimo ha detto...

carissima elli, scusa ma il blog mi ha dato qualche problema e son dovuta sparire mio malgrado.
ti sono molto vicina, è terribile. di fronte a un bambino che soffre certe certezze di fede vacillano, come diceva qualcuno. tu però offrendo conforto ai genitori di gioele stai facendo una cosa bellissima. non mi sorprende, perché sento di conoscerti e ho capito che sei una persona molto dolce e affettuosa. il tuo amichetto sa che gli vuoi bene, e questo è tanto, tantissimo per lui. coraggio ciccer....
forza gioele :)

Layla ha detto...

Ciccer
è veramente difficile capire come sia possibile che personcine tanto indifese debbano sopportare questa non-vita e lottare per conservare almeno quella.
Bisogna sperare e crederci però, perchè a volte, altrettanto inspiegabilmente, qualcosa cambia e c'è spazio per sperare.
Questo bimbo ha una grande battaglia davanti a sé, ma il nostro corpo non è una macchina qualsiasi e, del resto, la vita (comunque essa sia) è straordinaria: per esperienza dico che non c'è medico che possa conoscere anzitempo gli esiti.
Forza Gioi.

LaCiccer ha detto...

Mae
Vorrei tanto averli io i superpoteri...;)
Vado a dormire qualche ora, se ci riesco, ché domani ho scuola.
Spero di riuscire a simulare un'aria di normalità, perché solo una maestra sa, e figurati i bambini..
Per rispetto alla mamma di Gioi e del suo dolore, non dirò nulla. Sarà lei a farlo. Non la tradirò.
Buona notte, ragazze, siete tanto dolci anche voi, vi ringrazio davvero tanto..

LaCiccer ha detto...

Grazie Layledda..
se tanto dolce anche tu..
Vado ora, devo dormire un po'..
Notte..

Layla ha detto...

Notte notte ciccer
Ti siamo vicine :*

Anonimo ha detto...

ciao ciccer, passo per un salutino. buonanotte :)) :***

Anonimo ha detto...

ciao ciccer ho letto del bimbo spero davvero che possa trovare le forze per superare anche questa difficolta, che possa tornare a corre ridere ed essere felice come merita.. un abbraccio grande grande.. notte notte.. jojo

Layla ha detto...

Ell
passavo sotto il ficus a vedere come stai ma mi sa che non ci sei... Ti mando un bacio grande...

Anonimo ha detto...

ci sei?
mae

Anonimo ha detto...

cat, tu ci sei?
(arimae)

LaCiccer ha detto...

Si Maedda, Layla ci sono..
ero da davo per un momento.. volevo leggere un po' per aggiornarmi, visto che oggi non ci sono stata..

Anonimo ha detto...

faccio l'appello?


m.

Anonimo ha detto...

Forza ellcrys :*******
Forza bambino mio, sii forte.
Un abbraccio :*******

VV

E un abbraccio vada tutte le belle persone che sono qui :*

Anonimo ha detto...

ciao cara!
tirati su, dài.. uffa come ti sento abbacchiata..

LaCiccer ha detto...

Jojo ciao, grazie, anche da parte di Gioi..
Sono in contatto con la sua ex insegnante di sostegno, che lo sente tutti i giorni. E buone notizie purtroppo non ce ne sono.
La prossima settimana inizia la terapia.. spero che il suo fragile cuore regga.. prego Dio che regga..
GRAZIE anche a te, jojo..

Anonimo ha detto...

ciao AGA!! CIAO!! :************************************
MAE

Anonimo ha detto...

Ciao Elli,
scusa se mi intrufolo a quest'ora ma preferisco trasmetterti qui un fortissimo abbraccio, un pò fuori dalla folla. Ti sono davvero molto vicina. Così come alla famiglia del piccolino, e a lui.
Ti racconto una cosa, che forse non c'entra nulla, ma dalla quale di questi tempi attingo sempre un pò di forza.
Due miei carissimi amici hanno appena avuto un bimbo il cui cervello non si è sviluppato completamente, cosa emersa solo alla nascita, per cui non erano preparati o altro. Non si sapranno gli esiti fino a quando crescerà, ma potrebbero andare da difficoltà serie di apprendimento, a danni permanenti nella motilità, a spasmi epilettici, a qualsiasi cosa. Gli hanno anche detto di non aspettarsi molto, ma di non smettere di sperare, perchè sono due cose diverse. Perchè anche se non è mai successo è possibile che nella crescita alcuni neuroni migrino a coprire gli spazi mancanti. Perchè a dispetto di tutto il bambino potrebbe battere le statistiche e usare altre parti del cervello. Il bimbo non ha nemmeno un mese e già ti fissa, attento, con i suoi occhioni chiari, e ti segue con lo sguardo, e ti stringe forte con la manina e, avolte, sembra che ti sorrida pensoso. La sua mamma ha imparato dai medici a fargli i massaggi e non l'ho mai vista così serena. Non si aspetta nulla, ma spera tutto. E il bimbo già le dà ragione.

Catpower

Anonimo ha detto...

E' un tuo alunno?
m.

Anonimo ha detto...

Sì, sono qua. Presente.
Ciao Aga, Jojo, Maedda e Layla e Arimae.

Catpower

LaCiccer ha detto...

Mi spiace Maedda, ho ancora negli occhi tutti quei bambini,mi devi credere è scioccante un'esperienza così.
Scusate, ci vorrà un po' di tempo, ora di scherzare non mi viene granché..
Ma vi sento vicine, e questo già mi risolleva un po'. Grazie mille.. :)

LaCiccer ha detto...

L'anno scorso lo avevo in seconda. Ma conosco tutti i bembini in quella scuola, perché col fatto di insegnare inglese ho tutte le classi tranne le terze, che però avevo l'anno scorso e alle quali sono rimasta molto legata..
.
catpau
mi hai fatto piangere, ma ho capito cosa volevi dirmi, ti ringrazio tanto.. :**

Anonimo ha detto...

Buon Primo Maggio ragazze :***

VV

LaCiccer ha detto...

Aga, ciao! :*****
allora ancora svolazzi qui ogni tanto..
Scusa senon ti ho risposto prima, stavo scrivendo..

Anonimo ha detto...

Catpower ciao :***
Bella storia quella che hai scritto...

Ciao :***

VV

Di nuovo ragazze ciao e forza per il bambino, ce la DEVE fare :*

Anonimo ha detto...

Grazie Aga, buon primo Maggio a tutt*!
Catpower

LaCiccer ha detto...

catpau
sai che volevo scriverti una cosa che poi ho dimenticato di dirti..
Gioi è nato qui dove vive, ma i genitori vengono da Cagliari, se ricordo bene. Incredibile la coincidenza, quando mi dici che nel tuo paese sono tanti i casi di malati di cancro..

Layla ha detto...

Oh ma ci siete tutte invece :)
e c'è anche Aga :*

Elli sono d'accordo con cat: bisogna sperare e non lasciarsi vincere dai pensieri più tristi. Anche se non è possibile, né giusto, dimenticare quei bambini cerca di ritrovare la serenità. Sono certa che Gioi ce la metterà tutta.

Anonimo ha detto...

cercare di distrarti anche solo per un po', intendevo quello ciccer. pensavo che da davo stessi cercando un po' di svago. ma capisco che non è facile, ci mancherebbe :))
Besos
M.

LaCiccer ha detto...

Layletta tutta la mia forza è con lui (anzi con loro). Vorreisolo che almeno non soffrisse, ma nemmeno questo gli è concesso.
Vabbè, non voglio angosciarvi, senti.. torniamo da davo, non voglio monopolizzare la serata con pensieri tristi. Dai, provo anche io a dire due cavolate, dilà..
(grazie ancora..:**)

Anonimo ha detto...

Elly, il mio paese purtroppo, per quanto io lo ami alla follia, è tristemente noto per questo. Una volta ho scritto un pezzo per il giornale universitario (dunque tanto tempo fa) intitolato "il silenzio degli innocenti"? Perchè ciò che ti uccide è anche ciò che ti dà il pane, e ci si trova sempre di fronte a dilemmi laceranti.
Ehi, Layla, sono passata dal tuo paese dipinto qualche giorno fa!!

Catpower

LaCiccer ha detto...

Sì Mae, è così, mi collego e rimango a leggere, ma non riesco a seguire più di tanto e scherzare. Dai ci provo..

LaCiccer ha detto...

catpau
Per gioi è diverso: il suo difettoal cuore è ereditario (la mamma glielo ha trasmesso) e il trapianto che ha subito da piccolo gli ha provocato una crescita anomala delle cellule che ora sono diventate cancerogene (una sorta di rigetto post operatorio ma a scoppio ritardato). Se ci metti la sordità a seguito dell'anestesia capisci che è pura sfiga.

Layla ha detto...

Ell
prima di andare da Davo's... Volevo dirti che con me/noi non hai bisogno di forzare una serenità che ancora non c'è. Ti siamo vicine e capiamo i tuoi stati d'animo.
Davvero :)

Cat
spero tu non abbia incontrato bronzi del prenuragico :)

Anonimo ha detto...

Sì, Elly, è inspiegabile e giustamente l'impotenza che ne deriva(anche solo cognitiva) è una miccia perchè la rabbia divampi. io ho sempre la stessa identica reazione, qualunque sia la storia clinica dei singoli casi. Poi mi scopro a pensare che ogni singolo giorno, qui e ora, ha il suo perchè, a prescindere da quello che c'era prima, che poteva essere e non è stato, da quello cha ci sarà dopo, o che ci potrebbe essere. Gioi è qui, oggi. E tocca la vita della gente che conosce la sua storia, oggi.
Forza, piccolino. Ti pensiamo intensamente, e tu questo lo puoi sentire.

catpower

Anonimo ha detto...

Elly, solo per te: è questo qua.

http://www.crastulo.it/dettaglio_notizia.php?id=3270&titolo=L'intervista+a+MARCO+MELONI.

P.S. Anche mio fratello non è male, detto per inciso, e per fare un pò di pubblicità occulta, chè una cognata del parentado Daveblog non mi dispiacerebbe punto.

Annnonnimapower.

LaCiccer ha detto...

cat..O_O
i miei sensi si sono risvegliati...
..che dire... UAU...
non conosco i tronisti, non guardo quella porcheria... ma questo.... UAU...
Tuo fratello non è male... eh..?
Mmmm...
Parto per Cagliari (o pressappoco)... di corsa.. apparecchia la tavola e fai i dovuti inviti: la cognata è in arrivo... ;)

Anonimo ha detto...

Evviva!!!Un'altra maestra in famiglia! Mia mamma sarà al settimo cielo! Ti meterà all'ingrasso con mille manicaretti barbaricini (lei viene da là). Ti dò qualche indicazione su mio fratellino: alto 1,93, capelli neri, occhi verdi, longilineo, appena comprata casa nuovissima, macchinone-munito. Altro dettaglio, parla velocissimo, ma è una caratteristica di famiglia. Potremmo leggere i bugiardini alla tv senza bisogno di nessun accorgimento tecnologico. Lo prendi? Ti fidi? Sono una venditrice a 5 stelline, io!
Evviva! Evviva!!!
Una gommai in arrivo!!!

Catpower

Anonimo ha detto...

metterà, due t..

LaCiccer ha detto...

catpau
mi fido sì.. 8P
un po' altino in confronto a me... ma metterò i trampoli, che vuoi che ssia...
capelli neri occhi verdi.. il mio ideale da sempre.. (sarebbe la prima volta ce corrisponde, però...).
Chiacchiera a macchinetta... bene: anch'io.
Uff.. sono emozionata.. come chiamo tua mamma? Signora catpau...

Anonimo ha detto...

Basta anche catmamma. Ok, mi riattivo per le nozze. Riciclerò gli abiti da damigella che tanto ti piacquero per l'altro matrimonio andato a male. Contenta? E le scarpe del demonio of course.

Catgommai.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze.
Ho letto adesso e spero veramente che il bimbo riesca a superare questo momento difficile.
Non ci sono altre parole e speriamo bene.
Un abbraccio ell :-*
Fox

LaCiccer ha detto...

Fox grazie mille, veramente..
siete tutti tanto cari, non so come ringraziarvi, ragazzi.. :°|
Vieni quando vuoi, Fox, anche con la tua tuata da lavoro, qualunque essa sia... ;)

Babina ha detto...

ciao ell, babina dal blog di dave... che posso dire? solo che da mamma posso lontanamente immaginare come stanno le mamme di quei bimbi, e mi auguro con tutto il cuore che possano guarire, gioi per primo. non so che altro dire, perchè tutto quello che mi viene da scrivere sembra stupido.
un abbraccio, barbara

LaCiccer ha detto...

babina lo so.
In questi casi le parole sembrano sempre poca cosa a confronto di ciò che ci ritroviamo davanti..
Quando il papà di Giulio (quello che si è sfogato con me piangendo) parlava, io stessa non riuscivo neanche ad inghiottire,figurati a parlare.. Poi gli ho detto semplicemente: "non so che dire... mi dispiace tanto, ma se vuole io sono qui e può parlare con me quanto vuole.." avevo i crampi allo stomaco . Lui mi ha guardata... e mi ha sorriso.
Anche quando non si ha molto da dire si può essere vicini alle persone. E voi lo siete. Grazie, mille volte..
:*** a te e a* tu* figli*..

Anonimo ha detto...

Ciao ellcrys :***

Allora, oggi come va?
A volte il sorriso si annida nei posti più impensati, ed è più bello.

Buonanotte a te :*** e a Layla :*** Mae (CIAO) :*** Catpower (Santu Teneru se n'è ito...) :*** e Fox :D Jojo :D Babina :*** Karmag :D e tutti.

Buonanotte :***

VV

Anonimo ha detto...

Ciao Ell.
Ho letto questo post già qualche giorno fa e non sapevo cosa scriverti poichè dinnanzi a queste vicende,soprattutto quando coinvolgono dei bimbi, resto ammutolita.
Allora ti mando solo un abbraccio forte forte, di tutto cuore, e tifo insieme a te.
:*
Arietta

Joy ha detto...

Ciao Ell, vado un pò OT visto l'argomento delicato, ma volevo chiederti se ti posso linkare da me. Tanti baci per tutto il resto.

LaCiccer ha detto...

Aga
che belle le tue incursioni svolazzanti...;)
Ciò che dici sul sorriso è vero, io a scuola ne ricevo tanti, e il sorriso di un bimbo è ciò che c'è di più sincero al mondo... :)
.
Arietta
non preoccuparti, ti capisco perfettamente... Tu poi che sei mamma, penso possa capire quale dolore lacera una madre quando vede soffrire il suo bambino, specie se sa che potrebbe non farcela...
Un bacioe ed un graze anche a te.. :***
.
Joi
ci mancherebbe che tu non possa linkarmi... ma certo!
Ne sono contenta, e ricambio volentieri linkando il tuo blogghe a mia volta... ;)
Tanti baci anche a te... :***

Anonimo ha detto...

Ell forse ci deve essere stato un malinteso..io non sono mamma ancora, per il momento, ma probabilmente , quando si parlava del piccolo Tzeravallu, ho dato qualche consiglio a layletta parlando di quella che io chiamo mia "bambina", ma che è la mia cagnolina! Mi sono espressa male io..chissà se anche layla ha pensato che sono un mammina, glie lo chiederò..
sarebbè bello, però, se lo fossi, chissà, magari più in là.. :)
Difatti, una volta me l'avevi già detto, ma pensavo mi prendessi un po' in giro per la mia cagnolina dato che la tratto come se fosse davvero mia figlia..poi quella volta dei plasmon mi era venuto un po' il dubbio, ma non ci ho pensato più-
Ora vado a rileggermi i vecchi post da layletta per vedere dove è scattato il "qui pro quo" ! :))
Che imbranata che sono!!


;)

Arietta

LaCiccer ha detto...

Ah, ok Arietta, ora ho capito.. ;)
Beh, la tua "bimba" credo ti instilli comunque sentimenti materni: a quelli mi riferivo poco fa.. Sentimenti che sento di avere anche io nonostante ancora non sia mamma... proprio come te. ;)

Anonimo ha detto...

Ciao ellcrys :***
Buonanotte e grazie per la torta :q

Saluto tutte le belle ragazze del blog e i maschietti :D
Ciao :D

VV

Anonimo ha detto...

Ah, thanks ;D
:***

VV

Layla ha detto...

Ciccer
ieri notte sei andata via subito e forse non hai letto il mio ringraziamento per la torta: è bellissima, non so più come dirti grazie per tutte le cose carine che fai per me.
Ovviamente per sentirmi giovane ho messo le mutandine di Maccocatta di cui mi hai omaggiato quache giorno fa. Grazie davvero, sei tanto cara.
Arietta:
no, io avevo capito che parlavi del tuo pet, infatti quando ho letto il commento di ciccer lassù son rimasta stecchita: poi ho letto te che smentivi e mi son rassicurata.
Mamme o non mamme, vien istintivo affezionarsi e sperare per queste grandi personcine.
Gioi
noi siamo una piccola combriccola pazzerella, ma siamo con te e i tuoi amici. Forzaaa!

Anonimo ha detto...

ciao ciccer torno ora da una serata sono passato per un salutino:):):)
notte notte :**
jojo:)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, faccio uno svolazzo
per salutarti ellcrys :*** fai una buonanotte e buonanotte sia anche per quegli ancgioletti :*** e per le ragazze come Layla :** Mae :*** Catpower :*** e tutte quante :*** e i maschietti, come Fox e Jojo :D

FORZA!!!!

Buonanotte :***

VV

Anonimo ha detto...

ciao ciccer sono passato da layla e ho saputo che stai poco bene..spero davvero che sia tutto apposto.. passa una buona notte cumpandzona :***** :))

Anonimo ha detto...

Ciao cara ellcrys :*** ho letto cosa hai scritto da Layla :***

Mi raccomando guarisci presto e vedi di riposare, se puoi fai sapere come stai, grazie.

Buonanotte :***

E buonanotte anche alle cumpandzas :*** e i cuomandzos :D

LaCiccer ha detto...

Mbeh.. ma grazie a tutti!!
Anche all'anonim* che ha scordato di scrivere il nome... (anche se credo sia una delle due cumpandzas, catmiao o Maedda... ;))
Oggi va un pelino meglio (ho anche postato...!), ma spero che duri!
.
Intanto so che Gioi ha iniziato la chemio questa settimana..
Forza piccolo mio, devi farcela, DEVI...!

Layla ha detto...

Ciccer sono abbastanza sicura che l'anonimo fosse un vampirello di nostra conoscenza e che non si ricorda mai di firmare :)
Riconosco quello svolazzare fra mille creature notturne.
Piccolo Gioi
ti penseremo intensamente in questi giorni in cui tutto ti sembrerà strano e difficile.
Metticela tutta, noi tifiamo per te.

LaCiccer ha detto...

Layledda
misà che ciai ragione tu... gli sbaciukki sono i suoi...
GRAZIE dolce AGA!!!! :*

Anonimo ha detto...

Ciao, sono capitata qua per caso, partendo dal Daveblog, dove ogni tanto ci incontriamo per ridere e scherzare. Ma qui, leggendo questa pagina, mi sono venuti i brividi e le lacrimone agli occhi. E'terribile rendersi conto di quanto siamo impotenti davanti a certe ingiustizie della vita. Per quello che può contare il mio pensiero e i miei migliori auguri vanno a quel bimbo malato, che possa tornare ad essere sereno.
Ti abbraccio forte!
SARA

LaCiccer ha detto...

Sara..
non so che dire, siete fantastici, tutti.
Mi fa sempre un immenso piacere vedere gente che capita qui e scrive un commento..
Specie QUESTO genere di commenti, che fanno tanto bene al cuore.
Gioi è qui vicino, lo sento,e credo anche che ogni volta che uno di noi dice "forza", il suo piccolo e debole cuore ricominci a battere sempre più forte.
Almeno è questo ciò che voglio credere, anche se so che in questo momento lui sta veramente male.
GRAZIE di cuore, sei la benvenuta e lo sarai ogni volta che vorrai passae di qui.. la porta è sempre aperta, nell'aula della Ciccer..! :)

Anonimo ha detto...

E chi poteva essere se non io?
Perdonatemi, ho dimenticato di obliterare... VV

Sono contento che stia meglio ellcrys :*** e facciamo tutti forza a Gioi, DAI FORZA :***

Ciao a te Layla, :*** hai azzeccato, good!
Ciao alle Shardane Mae :*** Catpower :*** e i nuovi (come sara :*** e non del blog :D

Buonanotte :****

Agamennone

LaCiccer ha detto...

Aga!
Ma come ho potuto non riconoscere gli sbaciukkiamenti..!! ;))
Che debosciata...
Grazie dei saluti che dispensi sempre, e delle buonenotti..
Mi fanno compagnia!
Un :****** anche a te e ai tuoi fedeli animaletti..
Notte! ^_^