AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

giovedì 10 aprile 2008

CiccE.R.


Poche ore mi separano dalla fine.. 8-[]

I miei sono di ritorno, e scopriranno che ehm... il mio pollice verde si è appassito un tantino e insieme a lui anche le piante di casa, che ho tanto amorevolmente accudito e che stanno lentamente avviandosi verso il declino..

La situazione è allarmante: una foglia è gialla ed enormi chiazze marciscenti hanno invaso ciò che un tempo era verde e rigoglioso..




Per non parlare della tanto amata violetta africana, le cui foglie sono talmente mosce che hanno foderato lateralmente il vaso che le contiene. :-S
Ho provato a rianimarle ma senza risultato..

Si acettano suggerimenti!

ELP MI!!!!! :'(

39 commenti:

Layla ha detto...

Ehm
io non sono esattamente un'autorità. Ho una pianta grassa di cui vive un solo ceppo (dei quattro in origine) e non so curarmi neppure di lei.
Non mi piacciono le piante e ce n'era una da piccola che volevo morisse. In assenza di mamma ci avevo buttato un bel bicchiere di aranciata nell'intento di ucciderla. Ti dirò ciccer che non le è successo nulla, anzi! Forse perso per perso potresti provare anche tu con qualcosa di gasato.
E se i tuoi ti biasieranno sappi che quì ti si apprezza assai invece :)

LaCiccer ha detto...

@Layla :-*
Ummm.. aranciata, sì.. ci proverò...
Mi hai fatto pensare che mamma metteva da parte i fondi del caffè per metterli nelle coccette: potrei provare con quelli..
Il problema è che ho un giorno di tempo perché sabato dovrebbero tornare!
Non temete: se emigro mi porto il pc..! ;))

Layla ha detto...

Ciccer
ma questo disastro in quanti giorni l'hai combinato? Dalla nascita di Michelangelo?
Speriamo tornino troppo felici e sognanti per notare cosa combinasti.

LaCiccer ha detto...

Manonlòcombinatoio..... :'(
Layla erano già un po' moscette al mio ritorno da Milano, ma non si sono mai riprese...cioè un po' sì quella grande, poi forse....sì....ehmmm.. l'ho annaffiata un po' troppo.... forse... boh..?
MANONE'CCOLPAMIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Layla ha detto...

ciccer,
ma certo non sei stata tu, certo.
In fondo che male può fare un po' d'acqua... Ad avercene!

LaCiccer ha detto...

Potrei pitturarla.. che dici..??
Mgari non se ne accorge... :-D

Layla ha detto...

ell
ma mae, cat e aga son spariti? Fanno festa senza di noi?

LaCiccer ha detto...

Non so.. hai guardato da Davo? Io di lì stasera non sono passata...
..a spetta.. Cat diceva di dover partire di nuovo o sbaglio..? non ricordo dove però..

LaCiccer ha detto...

Aga vien di notte... come la befana.. ;-)

Layla ha detto...

Oh :(
è vero. Cat tornava in Barbagia e sicuramente non passerà spesso.
Aga e Vladimiro si staran svegliando proprio adesso.
Maedda è sicuramente in giro a far la bulla e bere senza alcuna moderazione.
Si disintossica dal blog entrando in un altro tunnel.

Layla ha detto...

Ops Mae è appena apparsa da Davo's.
Smentisco, ripudio, ritratto. La Ciccer distorce quanto affermo.
Mae è morigerata e integerrima. Tzé!

LaCiccer ha detto...

Hahaha! Mae... +lol+
Che quadretto gustoso...!
A me domani spetta una giornataccia..: codice rosso...sai che vuol dire, no?? +perso+

Layla ha detto...

devi far la spesa :D
oh ell... fatti forza...
facciamoci forza anzi, che io devo andare in culo al mondo :(
pallette!

LaCiccer ha detto...

Ma la domanda è: meglio in cu*o al mondo.... o nelle mutande di Activia??? :-P

Layla ha detto...

Scappo a ninna ciccer,
non ho ancora fatto la valigia, ma parto un po' più tardi. Ansia. Ansia e ancora ansia.
Notte :*****

Layla ha detto...

Ah ciccer!
Quel perizoma, mamma mia!
Dormiamo che è meglio :***

LaCiccer ha detto...

Notte picciridda!
Scriiiiviiiii!!!!!!!! (ma in c*lo al mondo la rete prende..?????)
Ciao e buon viaggio!

Anonimo ha detto...

cheerio :)
come va?
ma cos'è 'sta storia di una mia presunta volontà di disintossicazione dall'amato daveblog? quando avrei mai esplicitato tale immondo - nonchè sconsiderato - proposito ?
mi fido di te, l'avrò pur detto, ma ora ritratto tutto. e anche natura morta tutto.

Anonimo ha detto...

ah, ciccera.. ieri è stata la mia volta ai collo -qui. trenta litri di sangue in meno. imploro Agamennone di procurarmi altrettante sacche, da recuperare nottetempo andando a far visita ai colpevoli genitori.

LaCiccer ha detto...

Maedinuccettinuccetta :)
mi pare ch da davo, una sera che non ti si vedeva, hai detto che ti stavi disintossicando... (mi pare, ehh...)
Più o meno nei giorni in cui l'Imperatrice asseriva solennemente che non avrebbe più dormito solo 4 ore per notte..
Ha ritrattato tutto anche lei, naturalmente.... ;)
Ma son contenta che smentisci tutto, sa'..? Devi da veni' spessu, sinò nonè lustesso..!! Se nunce stete voialtre, che vlogghe pòle da esse'..??? :*

LaCiccer ha detto...

Mae...mmmescurdavo li sproloqui!!!
Mammamia, secché patibulu... te capisco, Maeddì..!
Io per fortuna sono riuscita, tutti e due i gorni, a rispettare il mio orario di tre ore e tre ore. O_o
Ma che giramento de.... (*testa* ! Ma che avevi capito...??? ;)

Anonimo ha detto...

bene, bene. si metta agli atti.
e si facciano sparire le prove ;)
--
questione sproloqui: avevo capito benissimo, vero ? :)
ciuoa!

Layla ha detto...

Ciccer, mae, aga cat
un saluto veloce da culandia (anche da parte di tzeravallu)...
Crollo, ma domattina leggo per bene!

LaCiccer ha detto...

Layledda
mi rincuora che tu riesca a collegarti...! Ci scriviamo domani, 'nottenotte!! :-)
:-*

Anonimo ha detto...

Eccome qua... VV

Ciao ellcrys (però darmi dalla Befana... ) :***
Più che un pollice verde, direi un pollice verso... ;D
Un saluto anche a Mae :*** Layla :*** Catpower :*** , ciao!
Ah, Mae quante sacche ti servono? ;[

Buonanotte :***

VV

Layla ha detto...

Ancora da Culandia. Devo dire che non si sta male, fa caldo ma è ventilato abbastanza.
Il sacco di pulci a momenti si esagita, ma è simpatico: vi saluta tutti!
Ah ciccer! I tuoi che han detto delle piante?
Complimenti per le modifiche al blog, sempre più bonazzo *_*

LaCiccer ha detto...

Layledda
i miei sono in viaggio e saranno qui in serata..Naturalmente non sanno nulla della pianta moribonda... sigh.. :-(
Non capisco proprio: l'acqua gliel'ho data, la luce non le manca.. e poi la foglia gialla è solo una, non tutte, e le chiazze marce attaccano le foglie dal bordo, non dal gambo... che devo fa'..???
Uff..
Un arfarf al PoSaPu (POrtatore SAno di PUlci) e un :-* a te e al tuo germanu!!!

PS: Sto a diventa' scema col leiaut del vlogghe... grazie comunque..! ;-)

Anonimo ha detto...

....un defibrillatoreeeeeee!!!
Porelle 'ste piantine...ma ti capisco, neanche io ho il pollice verde.
Ma poi che ti hanno detto i tuoi???

LaCiccer ha detto...

Anonimo
(chi sei? Palesati!!!!! ;-) )
mia madre non ha proferito parola.. Si è limitata a staccare tutte le foglie malate lasciando solo i germogli. Ora la pianta grande, tutta sfrondata, mette 'na tristezza...
La violetta va un po' meglio, si sta lentamente riprendendo!
Solo che... siccome le avevo staccato le foglie più mosce da una parte, ora è sbilenca e asimmetrica (probabilmente se avessi lasciato tutto com'era, anche quelle foglie si sarebbero riprese, ma vabbè).
Comunque sono ancora storditi dalla visioe del majalino, quindi.. ;-)

Layla ha detto...

Più maialini per tutti!!!
Sapevo che la visione di Michelangelo e fratello li avrebbe cappottati :)

LaCiccer ha detto...

Layla
Probabilmente è stata più dura per loro venir via lasciandolo lì :'( che per me non averlo visto affatto...

Layla ha detto...

Eh lo credo Ell... Esser lontani mette a dura prova, però rivedersi è sempre qualcosa di magico e fortissimo.

Layla ha detto...

Si tu me viti co lu compiutere tutta incazzata che non riesco ad aggiornare da davo's chi posso da esse?
Chissà le craqampane che vorrebbero dire e non possono.
Una giornataccia davvero.

LaCiccer ha detto...

E chi pòli da esse'..? ;-)
Piuttosto.. ma catpau e Mae? Si sono legate un masso al collo e sono saltate nel Flumendosa tenendosi per mano..?? ;)

Layla ha detto...

No ciccer!
Dopo l'avvento del nano la perdita di Mae e catpau mi sarebbe fatale.
:°(

LaCiccer ha detto...

Matpau! Se ci siete... battete un colpo! :'(
Cè bisogno di rimboccarsi le maniche, qui s sta andando verso lo sfacelo!!!

Aga.. anche tu.. dove sei?
UI MISSIU!!!!! :'(

Layla ha detto...

Davo is back!

LaCiccer ha detto...

...Davo is crack.. O_O

Layla ha detto...

Notte notte ciccer
il blogghe non ha retta l'infausta novella.
Facciamoci forza. Un bacio grande e sogni d'oro :***