AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

lunedì 12 maggio 2008

Piccoli imprenditori crescono

Domani rivedo Giulio-Bimbominkia... (ma come farò ad aspettare così tanto...????=__=).

Nel frattempo vi porto a conoscenza di un'altra "niccheria" di Villa Ciccer: FranGeschino Sapientino.

FranGeschino Sapientino, lo si intuisce dal nome, è il bimbo secchione per antonomasia, quello che ad ogni parola proferita deve puntualmente sparare un suo commento per far vedre che è bravo e che sa tutto. E' un po' il De Rossi LibroCuoriano, per capirci, ma più antipatico e saccente: diciamo che dentro il De Rossi, a mo' di Matrioska, si nasconde un piccolo Franti scassamaroni, ecco, sì.

Come da manuale, il FranGeschino bimbosecchia non ha una voce normale, di un qualsiasi bambino di dieci anni, NO, perché Madre Natura (quella santa donna...) ha pensato per lui una voce che dire squillante è usare un eufemismo.

Quella di bimbosecchia non è neanche una voce, a dire il vero, ma una vocetta fastidiosa, stridula e penetrante, perché Madre Natura, nel costruirlo, lo ha voluto dotare di tutti gli opscional necessari a trasformarlo nella creatura più rompiballe ed esasperante nella storia di una ciccer.

Bimbosecchia, uscito fresco fresco dal manuale delle Giovani Marmotte, naturalmente sa anche come si costruisce un circuito elettrico semplice, per cui spesso le sue ciccers utilizzano le sue doti da Alessandro Volta nei vari progetti scolastici, come ad esempio quello del teatro dei Promessi Sposi per la recita di fine anno.
Alle prese con gli attrezzi del mestiere, il piccolo elettricista costruisce in classe un aggeggio elettrico perfettamente funzionante, al termine del quale segue un breve dialogo:

Ciccer di mate: "Hai speso qualcosa per il materiale? No, perché altrimenti la scuola ti ridà i soldi..."
bimbosecchia :"ben sette euro, per la precisione..",
"...e badate, che non vi ho fatto pagare la manodopera..."

Beata la bendetta innocenza... :-S

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ciccerina :*****
bimbosekia mi sta gia' antipatico nn sopporto i secchioni"forse perche' io nn lo ero proprio:)" soprattutto quelli che a tutti i costi si vogliono al centro dell'attenzione "il classico so tutto io e voi ignoranti come pochi:)" e la cosa che lo rende ancora piu odioso "apparte la vocina ad ultrasuoni" che speculi sulle sue (costruzioni) come se fosse davvero un imprenditore o il genio della lampada in persona:)

Anonimo ha detto...

Bhahahahaha, oddio mi immagino la scena di voi ciccer con due occhi (e due pal*e) così!
E la voce che trafora i timpani, facendoti sentire quell'infinito fischio dentro l'orecchio, tipo quando esci dalla discoteca, bhahahaha! C'é poco da ridere, forse... ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Jojo!

Layla ha detto...

Ciccer :***
un altro imprenditore!!! Comunque è vero, i secchioni saputelli sono odiosi... Meglio Boldi 8-D
Scherzo :********
Spero tu stia bene e ti abbraccio cara...
Ciao Joy :*
Jojo :*******

LaCiccer ha detto...

jojo, joy, Layleddina :*******
Pensate che bisogna stare attenti anche quando si fa lezione, perché lui prende la parola, parla insieme a te e puntualizza su ogni cosa che viene detta (per capirci: oggi ha dato a tutti la definizione di MASSA, spiegando perfino che si misura in kilogrammi...). Poi, quando lo rimproveri, vuole sempre l'ultima parola e obietta a tutto ciò che gli dici... pesaaanteeee.....
'Na MASSA de scapaccioni...???? ;))
.

Layla ha detto...

Ciccer ma allora è un genius!! Bisogna mandarlo dal signor Mike così ci pensa lui ad avvilirlo e fargli passare ogni fantasia!

Anonimo ha detto...

Ciao!stai un pò meglio?passata la ceccagna maligna?ieri sera non c'eri sul Daveblog per la trashcronaca di Xfactor, così ho pensato di passare a farti un salutino...
Ciao, a presto!!

Anonimo ha detto...

:)ecco perche' io nn dovrei fare mai l'insegnante ma continuare nel mio grattificante lavoro... io lo avrei gia rinchiuso nel cassetto della cattedra o nel armadio in sieme allo scheletro di scenze;)
ciao ciccer:**
ciao joy:D
bimba (layla):*******

Layla ha detto...

ciccer
forse bimbominkia ti ha stancato troppo oggi e perciò non sei qui a raccontarci le sue imprese (ne avrà fatto un paio sicuramente)
quindi passo solo ad augurarti una dolce nanna
:**********
jojo :*********
ciao sara :D

Anonimo ha detto...

Certo che fai un lavoro ammirevole. Io mica ce l'avrei tutta quella pazienza, complimenti! ;))

LaCiccer ha detto...

Layla
genius genius... secondo em avrebbe bisogno di una buona dose di infanzia, ké se la sta perdendo tutta... (tra l'altro è un berluskoniano sfegatato e già per questo dovrei punirlo severamente, ma nunZe po'...;))

LaCiccer ha detto...

sara ciao!
ieri non c'ero, è vero..
ero stracchissima, sono andata a letto presto, ne avevo proprio bisogno..!
Oggi è l'ultimo giorno di impasticcamento, spero quindi che la cecagna passi, perché sono intontita tutto il giorno..
.
jojo
làssasta'...
a volte mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra per vedere l'effetto che fa.. ;)
Comunque bimbominkia ancora niente..: l'altro giorno c'erano le prove in palestra, quindi niente incontri ravvicinati..sorry! ;)
.
joy
è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve farlo... ;))

Layla ha detto...

Evvivaaaaa! Ultimo giorno di cecagna! Te lo auguro davvero ciccer...
:*******
Ripasso più tardi, un bacione

Anonimo ha detto...

ciao ciccer:)
sono contento che stai meglio e che con oggi finisci con le medicine :)))))ti mando un baccine enorme con un secchio gigante di gelato alla stracciatella;)
ciao a tutte/i:D

Anonimo ha detto...

Ciao Elly-ciccer! Sono felice di sapere che stai per terminare la tua cura, e anche che la tua verve esilarante sia perfettamente intatta! I ritratti delle categorie bambine sono precisi e godibili, anche perchè corrispondono ad altrettante categorie di loschi figuri oggi studenti/esse universitari che ne sono la naturale evoluzione (involuzione) e che invece si trovano tra le mie grinfie...
Un abbraccione, e a prestissimo!

LaCiccer ha detto...

Layla, jojo :***
ma grazieeee!!
speriamo di tornare sveglia come prima e di non scoprire che in realtà tutto questa spossatezza è dovuta a stanchezza... altrimenti me la porterò dietro fino alla fine della scuola!!!
Intanto ho avuto una bellissima notizia: una amica di famiglia domenica 25 e lunedì 26 va verso Milano... e si è offerta di darmi un passaggio per andare dai miei maialiniiii!!!!!!!!!!!!
Yuppppppiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Speriamo non ci siano intoppi, speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo !!!
*__*
JOJO buono il secchio d stracciatella!! L'ho fnito in pochi minuti, ora dovrai mandarne un altro... :******
.
catpau :***
che bello che passi ogni tanto...
Visto con chi mi tocca combattere??? Poi non finisce qui, aspettate che rientri pienamente in me e le categorie di rimbambini cresceranno.. ;))
Poi tanto li passo a te e a Mae, non ti preoccupare!! (hhehehehehehehehehehehehe...ghgh.. ;) )

Layla ha detto...

Ciccer
che notizia stupenda, sono felicissima :)
Incrocio le dita per te, hai tanto bisogno di spupazzare i maialini, son certa che basterà quello a rimetterti in sesto...
Ti abbraccio fortissimo elli e ti auguro una dolce notte :*******
Jojo e cat :*******

Anonimo ha detto...

Ell sei micidiale!
:)))
Cosa mi hai ricordato!!
Anche io,come tutti,immagino, ho avuto il mio "bimbosekkio"(cit.) come compagno di classe alle elementari: la maestra ci fece scrivere delle poesie su argomenti a nostra scelta che poi furono raccolte in un libricino che ci distribuirono..
Ancora oggi, con mia mamma ci ammazziamo dal ridere nel leggere la poesia di "bimbosekkio" su , niente meno che: IL COMUNISMO!
Ed aveva solo 8 anni!!
Incredibile.. O__O


Arietta

Anonimo ha detto...

ciccer che bello in bocca al lupo allora:)così ti rilassi un pochino con i tuoi maialini e con i tuoi:)
fai una buona nanna:***
notte notte a tutte/i qulle/i di passaggio qui;)anche a quelli che svolazzano a notte fonda:D..."vero aga? ;))"

Anonimo ha detto...

CIoa ellcrys :***

Allora, stai meglio?
Intanto vedo delle buone novelle...

Ciao a te e a Layla :*** mae :*** Catpower :*** Joy :*** sara :*** jojo :D Arietta :*** (bimbosekkio mi fa pensare a D'Ameba...)

Ciao a tutti :***

VV

LaCiccer ha detto...

AIM CAMBECCCC!!!!! :D
sto notevolmente meglio (sono persino passata da Davo..! ;) )
Lacecagna ancora non ha colpito e spero che oggi si tenga lontana..
In compenso ieri ho mugolato un po' col mio maialino ciccioso nato da poco. Abbiamo fatto una conversazione molto interessante...: Ueehhhnghè, nghè, umbrrrrefsfdreeeiiii....nghènghè..". Cavolo... è più interessante del bimbosekkia... ;)
Layla, jojo, sì è vero, ho tanto bisogno di rivederli, specie Matteo, che quando mi abbraccia e mi dice "ti voglio tanto bene..." mi fa sciogliere tutta come stracciatella in bocca.. (hehe.. ;P ). Il piccolino mi fa specie non conoscerlo ancora.. li AMOro!!! ;) )

LaCiccer ha detto...

Dimenticavo...: ♥♥♥♥ a tutti!!! B)

Anonimo ha detto...

Contenta che tu stia meglio :-)

Ciccer, una supplica, stronca nella culla ogni velleità di sekkia anche con i metodi più brutali. ihihi.
(pregoti a nome di colleghi e colleghe)
X-)

LaCiccer ha detto...

Mae i bimbisekkia sono una piaga per l'umanità ;), sto operando per una cura che li renda innocui..
Purtroppo metodi di stroncatura violenti non se pònno da attua', perciò sto progettando un Convertitore a Neutroni (il "Ciccer Regressore")che ristabilirà il giusto ordine. Restitirò al Mondo questi piccoli esseri disturbatori...