AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

lunedì 23 giugno 2008

Dolcissimi amori

Rieccomi qui dopo un po' di giorni di assenza..
Chiedo scusa a tutti gli amici del blog, ma io qui sono sopraffatta da tutte le cose da fare prima della partenza, lunedì prossimo, per le vacanze in Spagna..! ^_^
Volevo però dire a tutti che sto bene benissimo: per il battesimo di Miki (che è il maialino piccolo, Layle'..;)) il sole ha deciso finalmente di fare capolino e ci ha regalato una giornata meravigliosa nella quale la ZiaCiccer ha perfino potuto infilarsi il suo vestitino fescion comprato per l'occasione... (visto che fino alla settimana scorsa eravamo ancora in pieno clima natalizio, si preannunciava l'uso di uno scafandro a mo' di burka...).
Miki, dolcissimo e bravissimo bimbo (oggettivamente, eh..?? Io non sono di parte...), è stato buono e tranquillo tutto il pomeriggio e non ha neanche pianto quando Fra'Baloo gli ha bagnato la testina al fonte battesimale.. Guardava la mamma con i suoi occhioni blu e un'espressione tenerissima che come si fa a non amarlo a prescindere....?

Il maialotto mi sveglia tutte le mattine alle 6.30..: entra in camera, si avvicina quatto quatto, poi esclama un:"Bbuuù!!" e aggiunge: "ziaaa... ti devi alzare... devi giocare con meee!". A pensare che durerà così fino a settembre mi vengono un po' meno le forze, ma pur di averli qui sacrifico volentieri quelle due o tre ore in più di pennica... 8)

Troppo dolci questi due bimbi..: appena arrivati, Miki mi ha guardato mentre mi avvicinavo e mi ha sorriso esclamando un "'nghè..!?" e io mi sono sciolta completamente.. che rispondi davanti a tanta meraviglia..????
Matteo invece mi ha rivisto dopo tre mesi, venerdì sera, all'ora di cena. Mentre scendevo le scale ha fatto un sorriso e mi è venuto incontro spalancano le braccia.. poi mi ha stretto forte, mi ha dato un bacino sulla guancia ed è rimasto accoccolato sule mie gambe, con la testa appoggiata sulla mia spalla. Mi scende una lacrimuccia se ci ripenso... :°°).
Poi mi ha spiegato una cosa essenziale:

M - "Zia... lo sai che domani z'è il Battesimo di Miki?"

Z - "Sì.. certo, lo so, amore, e che cosa si fa al Battesimo, tu lo sai..?"

M - "Sì... gli mettono l'acqua sulla testa... così..." (con il gesto della mano a cucchiaino)

Z - (sorridendo) "....gli versano l'acqua, amore..?"

M - "Sì, lo bagnano con l'acqua di Zesù, che lo fa stare buono.."

.... "con l'acqua di Zesù".... :°°°°°°°)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciccer
Ti sei fatta attendere,ma con il da fà che hai avuto e co le cose belle de stì giorni sei più che giustificata....
Zesù ha un altro maialino da accudire.....
BENTORNATA!
CHE La ZIITUDINE sia con te! :D

Anonimo ha detto...

Ciccerzia
Sono un pò preoccupato per l'anemone di Layla......
Ma lo sà che l'estate soffre molto??? Ielo dovrò dire....

jojo ha detto...

ciao ciccerina :********
matteo e dolcissimo e con attegiamenti del degenere non si puo' far altro che volergli strabene:)))))... anche se ti sveglia all'alba ;).... sono contento per il battesimo come si dice da noi " ha hentannos" e " deus lu vardede" ti mando un bacione gigante spero di riuscire a scrivere piu spesso :********************

LaCiccer ha detto...

Uinde
grazie.. :**** (sembra che non ci vediamo mai...hehe.. ;))
l'anemone di Layla ha bisogno delle tue cure e dei tuoi consigli (non per niente la stessa Layledda mi chiedeva di te nel suo blog)
Dai, su, corri là e dalle tutte le informazioni che servono..!
:***

LaCiccer ha detto...

jojo!!!!!!!! :******
Un secolo che non ci si sente!!!
Sì, è vero, è un bimbo molto dolce e simpatico, ci prova a fare di testa sua, qualche volta (e meno male: è un bambino e non un adulto, no?? ;)), ma poi capisce che deve dar retta e dice: "Evabèèèèèneeee....".
Lo AMO. Ecco.
Miki mi guarda e ride: devo essere proprio una zia pagliaccia..=__=
Un superbacio enorme anche a te, e passa tranquillamente quando puoi: vista la mia latitanza, non posso che capirti... ;)))
:********

Layla ha detto...

Ciccer
purtroppo io e l'acqua di Gesù non ci siamo incontrate molto volte... Ecco perchè mi sembrava più logico che il battezzato fosse il maialino grande :D
Per la partenza è tutto pronto? Preparati al gran caldo che lì non scherza! Ungiti per bene di crema e porta un bonazzo a testa per le shardane infuste..
OK????
Ti abbraccio forte....
.
Ps: Nemo sta molto male, proprio tanto, ma sto soffrendo in silenzio sperando che ce la farà...
.
Caro Uinde se mi leggi...
Sono disperata :(
E' floscio e triste nonostante abbia acqua e terra umida :(

Anonimo ha detto...

@oh elly......, lieta di sapere che stai bene.
questa cosa del risveglio ad opera dei maialini capitava anche a me quando avevo avevo i maialini (TM ciccer) qui per le vacanze. Una visione :°). Spero la magia si ripeta anche quest'estate. (*_*)
Cmq, tu dovresti fare l'autice di libri per l'infanzia, cara Ciccer. Le cose che scrivi sembra di vederle animate sullo schermo :). Baci :*****

Anonimo ha detto...

(sono una control freak , ciccer, sorry :)
volevo dire ad opera dei nipotini...
Ariciao ***

LaCiccer ha detto...

Layledda
voci di corridoio dicono che gli spagnoli non sono poi così belli...
comunque a me non interessano, qindi ve li porto volentieri: cercherò per voi i più fusti (e i meno fustini) ch ci sono in tutta l'Andalusia... ;))
Mi spiace per Nemo.. comunque ho appena contattato uinde, vediamo se viene e se può darti una mano..:))
.
Maedda
Sei troppo buona...
in realtà il maialotto mi fa così scompisciare a volte che trascrivo esattamente quello che dice..
e poi è tanto tenero.. :°°)

Anonimo ha detto...

Eh ma ci vuole talento anche a saper trascrivere..
OT : l'etichetta I COCCHI DELLA MAESTRA mi ha fatto scompisciuare XD

Ciao, Buon viaggio***

LaCiccer ha detto...

Maeddina!! X)
ma grazie... !!
Dellà catpau ti chiama... :***