AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

lunedì 31 marzo 2008

Questione di sopravvivenza

LaCiccer's cronicolss:

Quando sono sola a casa, cucino di straforo e vado a fare la spesa ogni sei giorni.
Il frigo langue, è più vuoto del cervello dei miei piupils al rientro dopo le vacanze.
Stavolta al mio ritorno da Milano, oltre ad un pezzo di cacio stantio, che mia madre ha pensato bene di lasciarmi in eredità prima di partire, ho ritrovato due piadine mummificate con inquietanti macchioline verdi appiccicate sopra, tre sottilette, un cartoccetto di orecchiette pugliesi comprate al S*dis e un pacco di uova che per non farle scadere ho dovuto farmi una frittata da sei (ora che ho i pulcini nel sangue, forse sarà il caso di mettere in programma una visitina al laboratorio analisi per il calcolo del colesterolo).
Quando sono sola a casa, fare la spesa è un opscional, è solo la fase conclusiva di una serie di espedienti e tecniche di sopravvivenza: ci vado solo se strettamente necessario... e solo quando nella dispensa scatta il "codice rosso".
D'altronde io non posso mica andare a fare la spesa così, senza motivo...!
Sì, perché fare la spesa presuppone intanto un giorno intero di preparazione spirituale all'evento (è una lotta a colpi di carrelli e scarpe da ginnastica, mica una passeggiata, che credete...).
In secondo luogo, è un passo che assolutamente va compiuto solo dopo una completa "ripulitura" del congelatore di famiglia, dove amorevoli mani materne hanno accumulato, durante la stagione fredda, tonnellate e tonnellate di scorte alimentari (della serie: in caso di cataclisma, venite pure da me che ce n'è per tutti) e della della dispensa, onde evitare di accampare patetiche scuse del tipo:"non vado, tanto ancora qualcosa da mangiare trovo.."
Io non so com'è per il resto del mondo, ma per me decidere di andare al supermercato è un po' come decidere di aprire a caso il libro della Legge di Murphy e sfidare tutte quelle che ti capitano in sorte:

- Se ti piaceva, smettono di farlo.

- L'ultima confezione del prodotto che avevate deciso di prendere sarà scelto dalla persona che vi sta davanti.

- Si troverà sempre una cosa nell'ultimo posto dove la si cerca.

- Qualunque cosa tu stia cercando, ci sarà davanti il carrello di qualcun altro.

- Alla cassa:
1. L'altra coda va più veloce.
2. Se si cambia coda, quella che si è appena lasciata diventerà immediatamente la più veloce.
3. Continuare a cambiar coda le rallenta entrambe e fa infuriare tutti.
4. Più tempo si aspetta in coda, più è alta la possibilità di stare nella coda sbagliata
5. Quando è il tuo turno, è finita la carta.
Ovviamente, non vedo perché disturbarsi tanto, quando si può resistere per mesi imparando a razionalizzare le provviste!

..Ora scusate, devo andare al supermercato, è finita la carta igienica...


UPDATE:
6. Se hai solo un cliente davanti, il suo bancomat non funzionerà.
7. La commessa più lenta sarà quella a cui si inceppa il lettore dei codici a barre.
8. Se vai stitico da giorni, ti sbloccherai in coda.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

i pulcini nel sangue?! le risate mi stanno sventrando!!! meravigliosa :°D D

Anonimo ha detto...

eh, e buonanotte cri .
(i pulcini nel sang....ahahahahahah)

Layla ha detto...

Meraviglioso ell... E quanto è vero, la coda abbandonata diventa velocissima e nella nuova è finita la carta oppure c'è una signora arrogantissima che paga con i buoni pasto da 2.50E l'uno e la commessa passa metà serata a contarli. Sgrunt!
Ev e nais dei ciccer ;)

LaCiccer ha detto...

@Layla
Ehmm... ti ho fregato anch'io il laivtrafficfiid.. Non mi piace granché lì accanto, ma finché non m'impiccia lo terrò.
*.* poi voglio vedere se dice il vero...
Ah, credo di essere riuscita ad escludermi dal conteggio, ma devo verificare...

Layla ha detto...

Sì ho visto :)
non è precisissimo, io a volte compaio come sassari o aome alghero e quando ero a casa comparivo come Siniscola (che è a parecchi km di distanza) però dà un'idea di chi arriva. Oggi ho avuto un accesso da Varsavia, e ieri uno da Madrid e uno da Dublino. Tutto grazie a Dave. Incredibbole!

Anonimo ha detto...

e quelli con i buoni pasto davanti a te?

LaCiccer ha detto...

anonimo
dei buoni pasto non mi è mai successo (ci manca solo questa..), ma posso immaginare... ;)
In compenso l'altro ieri ero in gelateria e facevo la fila alla cassa. Indovina quando toccava a chi è finita la carta dello scontrino...???