AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

martedì 16 settembre 2008

The Beginning

Partiti i maialini, si riaprono le scuole... La mente della Ciccer è ancora in vacanza, a dire il vero, e in mezzo alla fatica di "ricominciare", I've seen things you people wouldn't believe..... O_o:

* Primo giorno di scuola: nel bel mezzo delle attività di accoglienza con le classi prime e relativi genitori, le mamme di due bambini si sono prese a schiaffoni e spintoni, sotto lo sguardo esterrefatto dei presenti... pargoli compresi...

* Posseduto probabilmente dallo spirito di Giovanni Muciaccia, un pinguino della prima - invitato dalla Ciccer ad incollare nel quadernone un foglietto di 8x8 cm - ha diligentemente steso la colla direttamente sull' intera superficie della pagina, per poi attaccare, al centro, il suddetto foglio... =_=

* Un dialogo tra i mostriciattoli di seconda e la loro ciccer di Italiano:

CiccerIta: "Vi ricordate, bimbi, cos'è un "titolo"? Cosa significa che questo E' un "titolo"..?"

Classe: "....." (son soddisfazioni, queste.. ;-) )

CiccerIta: "Un titolo ci dice di che cosa parla un testo... per esempio, se io dico: "Addio, vacanze!", di che si parlerà nel testo??"

Una vocina si alza tra le altre: "...delle vacanze di Dio...!"


[....eh,ma benedetta donna.... se te le vai a cercare...!!!!! :°°) ]

41 commenti:

maedda ha detto...

(MOMENTO TRASH: PRIMAAA.)

mA BENTROVATA, BENTROVATA CARA CICCER. ora ti leggo, ma già il titolo mi pare minaccioso (non ricordarmelo, non ricordarmelo ti preego)

maedda ha detto...

ahahahahahahahahahahahhahahah, ma questi pimpi sono meglio di carmelo bene!
(rip.)

oh, ma che bella citazia da bleid ranner che 'mi' hai piazzato..
ARI bentrovata (in splendida forma.). Ciao.

maedda ha detto...

ah, una cosa ciccer: propongo di fare la conta. contiamoci. come i reduci della campagna di russia. (con rispetto).
me medesima: presente.
ciccer: presente e presidente.
ledy. presente. e guai a chi ce la tocca.
cuore: idem.

aga: quando cala la notte e cala la palbebra, e tutte le mucche son bigie, lui c'è. pertanto è presente.
jojo: almeno un maschietto in orario mattutino, eddai.. metto presente, via....

lurkerz da ogni ddove: presenti.

Layla...????!!!
Catpower...??!!!!
Vi sbrigateee???

jojo ha detto...

presenteeee :):):) anche se appena tornato a casa da lavoro (piu o meno un ora)
ciao mae :*******
ciccerina :*******
e un salutone a tutti quelli/e che faranno visita :D:D:D
ho letto dei bimbi che poverinison piccoli nn molto geni e reattivi pero'son piccoli ma le mamme che si prendono addirittura a colpi stila sagra dello schiaffo no... che esempi poi ci lamentiamo che i bimbi sono cosi... " chi sa da chi avra imparato mio figlio a picchiare i compagnetti" mha!
vi mando un imbocca al lupo gigante che mi sa' che ne avete tanto tanto bisogno :):):)

Anonimo ha detto...

JK presente!

LaCiccer ha detto...

Maedda ( ;°°°) togli quella foto tene prego... prima che vòmiti melma verde posseduta dallo spirito di Enzo Biagi...)

Per la conta, ci sto..!
Allora: Ciccer, Maedda (biaind de curtin, hehe... ;)), Jojo, Ledimùni, Cuore, White e Aga presenti!!
Layledda e Catpau, vi vedo laggiù dietro al fico... non barate..!!! ;))

Un passo avanti a tutti gli altri... FORZAAA!!!!!! :))))

karmag ha detto...

presente!!prof maedda presente!!
un baciuo grande grande..pciuk pciuk(mai capito come scriverlo..)
complimenti alla ciccer in gran forma

ledilè: scusa ma tua madre era anche lei camiciaia??!!(ah sti inner gioches!

LaCiccer ha detto...

Jk presente! :****
:D
.
Jojo :****
le due mamme sono debitamente state invitate dagli altri genitori ad andarsene fuori seguite da un: "vergognatevi!".
Io ci avrei aggiunto volentieri anche una ciabattata... ;)

Shardanini io devo andare, ho un impegno importantissimo con il film "Kunfù panda", stasera......voi continuate con l'ambarabàzzizzìccoccò, ké domani facciamo il resoconto... ;)))
Qualcuno mi innaffia il ficus, pliiiss?? ;)
:******* a tutti!!

LaCiccer ha detto...

Maaaaaaaagggg!!!!!! :**********
Ciuoa!!
Vado. :P

Anonimo ha detto...

ciccer, posso fare da maggiordoma?? ma bentrovati cari e care!!!! prego, entrate!!! JK, jojo, mag... picù e pciù!! accomodatevi..**
(LAYLA E CATPOWER: SE PROPRIO VOLETE fare LE CONVITATE DI PIETRA, CONTENTE VOI. ((ehehehe))
Ciccer, lasciamo la fotina dai!!! anzi, perché non ingrandirla e appenderla ad una parete della tua scuola? come esempio negativo a scopo deterrente.. tipo le foto della campagna sulla sicurezza stradale di oliviero toscani (catorci di lamiere fumanti, attenti a non fare quella fine). lasciamola, dai, voglio il parere di cat sulla piaga della prostituzione sul raccordo anulare di porta a porta!

Anonimo ha detto...

Ho perso di nuovo l'eccaunt. esigo un esorcismo, anche a distanza. comunque ci riprovo. firmo... passuord... ciccer.. cosa non si fa per te (occhi in gloria).
niente. non lo prende.
non che sia un dramma, mi spiace solo per la fotina.

Anonimo ha detto...

annaffio io!! minerale o naturale?
buon cinema ciccer! :))

Lady Moonie ha detto...

Passo al volo, per dichiarare la mia presenza...

Lady Moonie ha detto...

Mae :***.. Bellissima analisi nel post precedente... Con l'account sono sparite quelle inquietanti fotine, non so se sia il caso di fare l'esorcismo... In fondo tu sei la nostra anonima(e) preferita e io posso, devo, voglio vivere senza la Vezzali.... Ah quindi PierAlzheimer li ha davvero confusi a PierBruno e PierEmilio!! Ahahaha :°°°D Vorrei un primo piano di Vespa.... Ciao maedda pciuk'

Ciccer :***, finalmente! :)... E per cosa si picchiavano mai e due virago? o_O

Ciao carissima cuore e ciao a tutti!! :****

Maghella...ehm...Sarà che sto scrivendo le ultime righe della tesi e non sono lucidissima....Mia madre, camiciaia...perché? I don't understand.... Ciao anche a te carissima :***

Layla, Cat...Ve lo dicono tutte, lo so, ma io lo ripeto e non per aggregarmi, ma perché lo penso... Oh sisters where art ye???

Lady Moonie ha detto...

E ora ritorno alla mia noiosissima (non per l'argomento, sono io che scrivo come il compilatore della Pagine Bianche...)

Buona serata!! :* (e mi raccomando, attenzione alle mamme esagitate ed aggressive, vogliamo la nostra ciccer tutta intera, bella e pimpante!) :***

Lady Moonie ha detto...

Un'ultima cosa Mae. Hai visto Blob stasera? Hanno associato PierFioretto alla musichetta di ledi-ledi-lé... Che amarezza. Cat!!! Devi trovarmi un'altra canzoncina...Quindi torna! Ciao :)

Anonimo ha detto...

ledi
io capisco la tesi, lo stress, tutto quello che ti pare..
però
PERO'
LA TELENOVELA PIEMONTESE!!(occhei sto male e la sto rivedendo grazie a tutubo..)

maedda
(4eva la mia lattara preferiterrima)
la foto merita ma basta che tu sia qui, account o meno!!
(cat me la lavoro su faccialibro..)

LaCiccer ha detto...

Maedda
ma certo che sei la mia maggiordoma ufficiale...! ;)
E se riesci a ri-registrarti come si deve (magari... ehmm... appuntati la passuord da qualche parte... ;)), ti lascio la fotina lì dov'è...
Basta che il nano lo metti piiiiiccolo piiiiccolo, così lo scambio per Oreste Lionello... che poi non è che sia tanto diverso anche ingrandito, ecco.
Anzi. Sulla parete della scuola ci metto la fota di Oreste, tanto è uguale.
CATPAU, MAE HA RAGIONE, TORNA, VOGLIAMO IL TUO PARERE!
.
Ledimùni
Vespa nella fotina campeggiava sullo sfondo, dove si teneva la fronte per contenere l'emozione del pietoso siparietto in stile Bagaglino.. Ti basti: questo è un posto pulito, la spazzatura non ce la vogliamo... ;)
Per la vomitevole scenetta sarebbe stata più adatta la musichetta di Libro Cuore.. (il Garrone denoàndri salverà il mondo...)
.
Mag
ti quoto su Maedda: lei e la sua tendina ci sono necessarie come il riporto a Oreste.

Anonimo ha detto...

Ahahaha, Mag, :-D E' vero, la soap barotta... Mi sono iscritta come fans (ovviamente) ma l'ho subito rimossa...(strano eh?)

No, mia mamma nn era una camiciaia, mio padre non esce misteriosamente di notte e soprattutto nessuno dei miei fidanzati aveva quei maglioncini e soprattutto quella _coiffure_ o_O
L'accento si, quello c'è...! (e tutte le volte che vengo a Roma i miei cugini non perdono l'occasione per farmelo notare.... Ciao bella totina :-P)

Ciao a tutt* :**********


Uff, ho perso anch'io la passuord (ma non quella dell'account, che comunque non ricordo, ma quella che protegge il foglio word in cui ho scritto tutte le altre passuords....Che fenomeno che sono...)

Anonimo ha detto...

Ci sono anche io!!!
E senza stampelle finalmente!!
ma non mi chiedete di correre eh...l'equiibrio (psico)fisico resta sempre un po' precario.
BAciozz

Anonimo ha detto...

Congratulazioni GNO!*************
Mag, Lady... ma ciao magnifiche pizzocche.
Mag, buona opera di convincimento! Torna vincitora!!
Lady, acc', ho perso Blob! E questo è un peccato di omissione gravissimo! Imagino se la siano spassata alla grande sulla portatrice malata di fioretto.. :D
Ciccer, ma io la passourd la metto giusta.. Di sicuro - di sicuro- sbaglio in qualche altro passaggio.. :°(

A presto!! Jk e jojo ciao!!

Anonimo ha detto...

@Lady, la musichetta di ledilè non la conosc... ma 'spetta, intendi forse Lady Oscar?? Aahahahahahah grande Blob.

Anonimo ha detto...

Torno ora (tipo padre della barottanovelas...eh maghella ;-))

Si Mae intendo quella musichetta lì... Cat (where are you??? :_() in uno dei suoi innumerevoli e rimpianti (come back!!!) colpi di genio l'aveva associata al mio nick (Ledilé). Ma ora che c'è anche PierLediLè... Brrr...

@ciccer. Anche i miei nipotini adorano Kung Fu Panda. Io non vedo l'ora che esca Ponyo di Miyazaki. Lo adoro!!!

Son contenta per te Gno!!

:******** (a tutti!!)

Anonimo ha detto...

Ciao amiche mie.
mi siete mancate tantissimo...
Non ho letto nulla, perchè sono molto confusa..sto attraversando un periodo difficile.
Io ed il mio compagno ci siamo separati..Sarebbe forse un filo più facile se non abitasse a 2mila chilometri da quella che era la nostra casa.
detto questo, voglio solo dirvi che ci son stati giorni in cui ho sperato tanto di avere la connessione,ho sperato in un miracolo, per parlarvi e chiedervi consiglio...ma il posto non permetteva,così me la son cavata da sola.
Sono molto triste.
Ma son sicura, passerà.
Torno presto.
Vi adoro.

Un abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

arietta
come ti capisco amica mia..
ti sono vicina vicina occhei?
ciccer mi permetto, ari torna prima possibile anche tu!!
(malefiche ste connessioni..)
un bacio a tuuuuutti gli altri

maedda ha detto...

Ciccer, stremata dai continui tentativi di accedere con la mia firma ho fornito un indirizzo email fasullo,perché i miei li ho tutti esauriti e il coso non me li accetta più. ma tanto lo so che il mio destino è di rimanere anonima per sempre. son dispiaceri.
.
Arietta, ciao, sempre bello sentirti..
Noi ci siamo.. Intanto tu fatti forza (se puoi). Ciao :°

@Jojo, ma lo sai che sei proprio un tipino caruccio? Eh? :D

Salve Ingegnere! Come va? ha trovato il suo laplace in the sun o è ancora presa dalla spasmodica ricerca di un'occupazione? I miei migliori auguri.

@Lady Moonie, PierLedilè è davvero una gran bella stoccata: muahuahaha.

maedda ha detto...

@gentilissima Mag, sorella di latte, chiaramente La ho testè confusa con l'Ingegner Mirto. Voglia accettare le mie più sentite scuse.
(Ma non l'ho milka fatto apposta eh..)
Layla e Cat! Abbasta di stare in vela.. Dobbiamo formare la classe e mancate solo voi. Sbrigatevi! ché altrimenti mariastella tremonti ci fa chiudere baracca.

Anonimo ha detto...

Toc Toc?
C'è nessuno???

jojo ha detto...

sera :)
ciccer :**************
mae:**********
un saluto anche a tutti/e quelli che gironzolano da queste parti:):):)
mae ma grazie :D quando avro l'onore di scostare la tendina e vederti a mia volta?;)

jojo ha detto...

Ciccer,
ma poi l'altra sera hai visto la luna??? ;)
:D :D :D :D :D

Layla ha detto...

Ok è il mio turno :)
Saluto tutti, in primis Ciccerita e Maedda, ma anche la disertrice Catpau (con la speranza che questa sua assenza non sia dovuta a nulla di serio)...
Care shardane aim bec, resta solo da persuadere la Tim.
Ricominciata la scuola avrete senz'altro il vostro bel da fare, ma spero conserverete un po' della vostra lucida follia per allietare questi lidi in cui intendo spiaggiarmi a lungherrimo.

Elli mi sa che non sei presente in questo momento, quindi mi lancio con un po' di convenevoli con gli altri ospiti dato che io e te ci sentiamo un po' quando vogliamo, gh :D

Maedda
ma... ma... ma...!!!! Un account???? Tutto tuo???
One small step for mankind, but one giant leap for you!!! Complimenti! E poco importa che tu non riesca ad utilizzarlo, ciò che conta è lasciarsi la tendina alle spalle :)
Grandissima shardana, continua così!!!
E scusa per tutti i tuoi innumerevoli appelli inesitata (di là a Casa Barbagia): ero assente e non capricciosa, mi giustifichi!
Mi è stato anche rubato il righello, ma io che son barbaricina e ne so sempre una più del PierLedilè, porto comunque un GONIOMETRO meco! ;D

Un bacio a JK, a cui chiedo scusa per non aver risposto prima. La connessione fa brutti scherzi, lo sapete.
Tutto bene caro? Attendo buone nuove...

Shardanissima Mag
mi par di capire che i tempi cupi non sono ancora alle spalle e mi sento di farti forza, che siam macchine straordinarie che possono affrontare tutto, specialmente quando ci sentiamo overwhelmed. Ma magari ne parliamo meglio su messenger. Un bacio grande granderrimo...

My fair lady :°)
mi par di capire che tu non sia una di quelle fiorettiste che amerebbero esser toccate da un certo cavaliere...
Ecco perchè hai la mia predilezione, mia cara...
Come procede con la tesi?
Non ci sentiamo da quando scappasti dai campi di cotone e spero che tu abbia recuperato il senno e le energie.
Ti abbraccio :)

gno
invero son lieta! Era ora che tornassi a camminare con le tue sole gambe, anche se essere accudita da quel personal trainer non doveva esser poi tanto penoso :D
Scherzo chiaramente e ti auguro di recuperare al meglio e farti valere sul campo :)

Arietta carissima, ho letto ciò che mi hai scritto e spero veramente che tu riesca a trovare una tua serenità molt presto. Vedrai che poi sarà più semplice decidere cosa fare e dove andare.
Fai ciò che credi più giusto per te stessa e pensa a star bene, prima di ogni altra cosa.
Ti abbraccio e aspetto di sapere presto che le cose vanno meglio.
Forza!

Un saluto infine agli assenti sempre presenti: l'immenso Aga, l'ingegner Mirto, Karma, Roger, Babina e tutti quelli che sto colpevolmente dimenticando.
Chiedo venia e spero di porre rimedio presto.
Vi bacio tutti tutterrimi :)

LaCiccer ha detto...

Eccomiii!!!
Uffa, ero impegnata con i preparativi per le lezioni di domani... :(
Vado in ordine...:

PierLedimùni
Miyazaki è un poeta dei JAPpi, ti capisco... A me sarebbe piaciuto far vedere Kunfù Panda ai maialini, ma non ci soooonoooo... :°(

Gno
senza deambulatore, dunque??? ;P
Yeeeah! Ora sei pronta per imparare a ballare il TipTap!!!!

Maedda
ma ora che hai di nuovo l'account.. non puoi appuntarti da qualche parte la passuord??? Che ne so.. Che so.. un tatuaggio,per esempio...??? X°D
In compenso i tuoi latrati hanno sortito il loro effetto.....:
LAYLEEEEDDDDAAAAA!!!!!!!!!!!
Venisti, dunqueeee!!!
:**************************

jojo
hahahaha!!! La luna! L'altra sera era piena e ho ripensato a quanto sono babbea.... X°°°DD

Layledda
accàmpati qui, accàmpati qui, ké devi rispolverare la parola magica per far comparire Catpau... :°(
In cambio nojaltri faremo un sabbah attorno al pentolone per lanciare un'anatema alla Tim..
E il fico si sente solo.. :°(
A presto Tessòraaaaaa!! :D

LaCiccer ha detto...

PS: CiccerIta non sono io, ma la ciccer di Italiano...
E CiccerMate quella di matematica...
Io sono LaCiccer...!! ;))))

Anonimo ha detto...

Ma layledda!! ma menzu male.. sono andata ad accoppare il vitello grasso! però ne lascio un pezzo per quando torna catpower...

@jojo, ma io mi ero già appalesata in tutto il mio squallore tempo fa sempre qui su questi schermi, e c'eri anche tu!! magari nel frattempo ti sei fatto ipnotizzare per dimenticare..
E sempre a proposito di musicisti affascinanti (come te, intendo XD), poco fa ero a vedere il grand prix italia su rai1 dove c'era questo stupeformidabbile incrocio tra daniel day-lewis e antonio banderas che si esibiva alla tromba. sto parlando di paolo fresu, il nostro paolofresu aka Complimenti alla mamma, che ho saputo tralaltro essere felicemente copniugato con una mia concittadina, pure musicista. Lei suona il violino, lui la tromba.. (dear old battutona...)
Vabè, in attesa di segnali di vita da parte della insostituibile cat, vi lascio, anonima come prima e più di prima. a proposito @Ciccer, ma la vecchia pasuord non la accetta!!!! ogni volta che mi disconnetto mi scancella dall'ecaunt..Eddai che così non si fa!! Si sta prendendo gioco di me. A questo punto esigo la ciccer di sostegno. Buonanotte a tutti! :°°

jojo ha detto...

buon giorno a tutti:)
mae:***********
e' vero scusami era il giorno che nn riuscivi a postare la foto e ti ha aiutata layla tramite cel:):):)ora ricordo:D.... e nn sei squallida come dici sei caruccia anche tu sai? :):):)... conosco di vista paolo fresu mi e' capitato di vederlo in paese per concerto un paio di volte:D... bacione bacione e uno gigante anche alla padrona di casa :):**********

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti :)
Stamane ho avuto un piccolo incidente nel rovesciare il budino (sembra macinato di pollo vomitato), ma superata la delusione ho fatto una buona colazione.
Sono all'ingrasso, proprio come il vitello accoppato dalla Maedda per me...
(Mi chiedo se questa coa possa interessarvi... Mi sa de no :D)
Ciccer chiedo scusa per aver creato ambiguità con la ciccer di italiano, ma con la storia del ciccerunico pensavo fosse trendi dir cose approssimative e confusionarie :)
Un bacio a tutti :******

Anonimo ha detto...

ciao Layla!!!
Sì, diciamo tutto bene

Immagino non ti funzioni la gmail... :(

white myrtle ha detto...

ci sono ci sono!!
tanti saluti a tutti, bacini e pciuk pciuk (non lo sa nessuno come si scrive, mag, quindi standardizziamoci e usiamo questa formula :P )
maedda cara, mag deve solo essere contenta che l'hai confusa con me =))) (scherzo ovviamente!! mag :**** )
no, ancora niente posti al sole, solo al freddo e al gelo di queste giornate autunnali... sono ancora alla disperata ricerca, ma non demordo (insomma...)
lady, layla (ma msn?), ciccer :**** gno (coraggio!) :*** jojo, arietta (mi dispiace! fatti forza!) :*****
buona serata a tutti!

Anonimo ha detto...

Layla!!!bacionissimo!!!
Ciccer anche a te:ormai sono campionessa di "bachata statica",muovo le spalle che è una meraviglia ormai...in fondo è solo una scusa per stare abbarbicata a quel sant'uomo del personal trainer :D
sta qua e vi saluta pure lui!
baci bavosi pure dal mio nipote-ippopotamo!

Anonimo ha detto...

cmq un bacione anche a tutti gli altri/altre sia chiaro :D
...mi ero emozionata :P

pisin ha detto...

oddio che scene!!!Davvero scene di ordinaria follia!!