AVVISO

HO AGGIUNTO UN NUOVO WIDGET NELLA COLONNA DI SINISTRA, DOVE POTETE CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI COMPARENDO COL VOSTRO LOGO, ANCHE IN FORMA ANONIMA (ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE CONOSCERVI... :O)).

sabato 2 agosto 2008

Democraticamente parlando...


L'altro giorno si è accesa una disputa in casa, tra Robocop e il più grande dei maialini. Lì per lì abbiamo temuto uno scontro Gormitico di vaste dimensioni, ma per fortuna hanno vinto la calma e la razionalità del maialotto in questione, che trova sempre soluzioni pratiche e intelligenti.

L'oggetto della disputa:
il maialotto, che come tutte le mattine deve lavarsi ma non vuole, intavola con Robocop una dura prova di resistenza, che dura circa venti minuti, al termine dei quali la povera donna appare provata ma ancora fortemente determinata.

Non trovando più scampo nel tentativo di sfinirla e avendo esaurito la sfilza di giustificazioni con le quali cerca di convincere l'intera umanità dell'inutilità del gesto (lavarsi, appunto), il maialotto alla fine si appella ad una situazione del tutto casuale e democratica:

M: "Vediamo chi ha raZone..."

R: ".....?"

M: (fa la conta con la manina a spatola..) "...Ambarabà, Zizzì, coccò...

tre Zivette sul comò...

che faZévano l'amore...

con la figlia del dottore...

il dottore si ammalò...

ambarabà........(qui la conta continua con un ritmo del tutto casuale...)....

Zizzì...... (accelera..)

Co...... ooo... oo.... oooo... (rallenta, calcolando la mossa finale...)

... (la manina si posa magicamente su di lui...).

M: "Visto nonna..? Avevo raZone io...!"

R: "...."

7 commenti:

Layla ha detto...

Ciccer, ma cosa mi hai ricordato? :°)
Anch'io conoscevo un certo bimbo che faceva delle conte, come dire, "personali"...
Muahahahahahah...
Sto maialotto è troppo forte, però non ho mai capito perchè ai pupi scocci tanto lavarsi...
What's wrong with that?
Non dovrebbe esser divertente?
Non son zia, scusatemi :)

LaCiccer ha detto...

Sì, Layledda.. :****
Ma il punto è...: "vediamo chi ha raZone".... ????? !!!!! ?????
X°°°°DD

Anonimo ha detto...

Mi unisco al muahhauha di layla. (Muhauhuhuo anche io.)
Ma quanto è bello però fare la doccetta a questi maialotti? Io mi occupo di quello chiccolo (3 anni). insaponarlo e mettergli il profumo mi manda in estasi.
PS cicia, u got mail :)

LaCiccer ha detto...

Maedda
(risponderò con calma alla tua bellissima mail.., intanto GRAZIE... :..*)
Il momento del bagnetto è unico e indimenticabile... (compreso l'effetto tsunami generato nella vasca dal maialotto...vabbè...=__=)
Avevo dimenticato la dolcezza del bagnetto di un bimbotra le braccia della mamma che gli sussurra una ninnananna e contemporaneamente lo sciacquetta e lo accarezza mentre lui la guarda estasiato..
L'odore dei bimbi, poi, è qualcosa di indescrivibile... 8..)

Babina ha detto...

ell, che carino il maialotto grande :-))
me lo immagino mentre tutto serio calcola le mosse del ditino per far finire la filastrocca come vuole lui...
dagli una strapazzatina da parte mia.
toglimi una curiosità: esattamente quanti anni ha e come ha preso l'arrivo di suo fratello? (sai, sto pensando di allargare la famiglia :-P)
barbara

LaCiccer ha detto...

Babina ciao! :****
Il maialotto compirà cinque anni tra circa un mese e devo dire che l'arrivo del fratellino non l'ha turbato più di tanto.. Spesso ci gioca, lo sbaciucchia e lo strapazza un po' per farlo ridere.. A volte gli prendono attacchi di mammite acuta, cerca di attirare l'attenzione chiamandola di continuo e ivitandola a giocare con lui quando lei ha Miki in braccio, ma non succede molto spesso e penso sia normale.. Comunque a parte questi piccoli episodi (che mi sembrano abbastanza "fisiologici") è un bimbo tranquillo, che per fortuna non ha problemi di forte gelosia né di nervosismo. Non si è neanche chiuso in sé stesso, anzi, è rimasto il maialino solare e gioioso di sempre. Devo dire che gran parte del merito ce l'hanno i genitori, che son stati (e sono tuttora) bravissimi sia nell'aver creato, fin dall'annuncio che sarebbe arrivato un fratellino, un clima sereno e rassicurante per Matteo, (il che lo ha portato a vivere l'evento un po' anche come "suo"), sia nel far in modo che "la novità" non portasse a cambiamenti di chissà he tipo in famiglia. La stessa scelta di mia sorella di partorire a Milano (dove è praticamente sola) piuttosto che qui, dove ci sono tutte e due le famiglie che sarebbero state felicissime di darle una mano, è stata fatta per non far saltare la scuola a Matteo, perché lui non avesse la sensazione che il nuovo arrivo stravolgesse le sue abitudini e i ritmi familiari. E' stata dura, ma credo anch'io che sia stata la scelta migliore per non dare la sensazione a Matteo che Miki fosse più importante di lui.
Non so se sono riuscita s piegarmi, Babina.. posso solo dirti che la seconda zianza è stata ed è tuttora bellissima.. oso solo immaginare come può viverla una mamma...: un secondo momento magico che arricchisce tanto la propria Vita.
Grazie, e scusa il pippone... ;)

Babina ha detto...

Grazie ell,
credo anche io che la "seconda volta" possa essere ancor apiù bella, se possibile, della prima, perchè sei maggiormente consapevole di quello che sta accadendo e allora lo godi di più... la prima volta non sai nemmeno tu che cosa stia succedendo :-)
credo che aspetteremo un paio di anni, quando il pupino sarà un pochino più grande, ma poi di sicuro un compagno gli arriva :-))
baci, barbara