catpau grazie... sento ogni muscolo del mio corpo... nel senso che li SENTO PROPRIO.. cioè voglio dire, in genere normalmente quando non ci fa male nulla significa che non ci accogiamo di avere QUESTA o QUELLA parte del corpo, no? La diamo per scontata.. Ecco. Io ora le sento tutte.. :°°( ohiohi..
E' il preside di Scienze Politiche! Sì, giovanerrimo per gli standards, appena cinquantenne. Poi, nell'ordine, ci sono il mio collega con camicia improponibile (messo alla berlina da Settembre a oggi per questo), studenti vari, la cinese-giapponese e io. Un vero prodotto d'arte, premiato oggi a Cannes insieme a Gomorra e Il Divo.
Ellyna, ma allora stai proprio male male....Mi dispiace tanto...Ma nonno dijei non può prepararti un brodino toccasana, una pappa col pomodoro, uno zabaione, tutte quelle cose buone che solo un malatino merita a cuor leggero?
Anonimo (aga o mae) sì! ERa bella come sempre, anche se con qualche alga di troppo... C'era una che s'è palpata le tette per tutto il tempo, molto fiera... Per darle soddisfazione stavo per chiederle di fsre una foto con le sue tette, ma la ridarola me l'ha impedito. Infine.. Nessun block e nessun pellito, ma mi son divertita...
Ma sì, il filmato è una tortura cinese senza un vero perchè. Intanto in tv, ultimo capitolo di Kill Bill volume secondo. Adesso incontra Bill. Yuk, Yuk (e anche un pò di musichetta di Iriza).
AAAHAAHHHHHH! Non dire Po... QUEL NOME, PECCARITA'''!!! Comunque... UAU...e anche LOL... direi... sono sgomenta. °_° cicceramente, non me l'aspettavo...
Poi Maedda Ministra degli esteri, Layla ministra per gli affari regionali, Aga ministro degli interni, Fox ministro dei beni culturali, Mag ministra delle pari opportunità, Jojo ministro del Welfare. io forse prendo l'Università e ricerca.
No, cat (...pompei) ma ho visto tutti i film di sorrentino e li CONIGLIO assolutamente. anche garrone è braverrimo: l'imbalsamatore bellissimo, ma Primo Amore di più.
Grazie Layla :*** Però su sipario dovreste scrivere anche voi... Scrivere da solo può far spegnere la crescita...
Oggi mi sembra come da Davide un paio di anni fa quando io e un gruppo di sciagurati (tra cui il grandissimo Glauco, Mel, tigrazza, angie, e altre persone che forse leggete nei miei saluti) portammo alcuni post a quasi 5000 commenti... Si attaccava alle 3 di notte fino all'alba...
Follia pura, però c'era una voglia di divertirsi anche con poco, con il pensiero. Bravi
Domani ai miei amici lurkatori (perché ce ne sono, ma non se ne parla di palesarsi..) piglierà un sincopo.. grazie ragazzi... è bellissima sta cosa... :°°°))
Aga, che cosa carina hai detto...Mae, anche io ho adorato i due film di Garrone e su Servillo credo ci sia poco da dire...Muoio dalla voglia di vedere il Divo, devo rimediare al più presto! Chi fa il portavoce della presidenta presso gli altri blog?
Glauco è da Natale, tigrazza da un mesetto che non li sento...
Che tempi erano quelli... A volte quando scrivo, sento di scrivere anche per tutti loro, intendo tutti quelli che ho conosciuto da Davide e che ora non scrivono più...
Aga :°°((( sigh... sob... che storia triste... passami un cliinecs, cat... una spalla per piangere, maedda.. Layledda, abbrazzàmose.... Sighsob.. :°°(((
Aga io non mi permetterei mai, piuttosto sgrida Mae che non si sta più applicando e esorta cat che darebbe un gran bell'apporto... . Ciccer gripe è la febbre, machillotta... :)
Ok, faccio la portavoce della Presidenta! Aga, sipario è una specie di oasi di idee dove mi rifugio quando voglio rimettere in funzione l'area occipitale del cervello. E' un gran bel lavoro, quello. E ho sempre avvertito la sensazione che tu scrivessi veicolando anche le voci di altri. E' la tua forza. OT. Il dialogo tra La sposa e Bill mi fa sempre accapponare la pelle. Sono accapponata.
giusto, ciccer. la praivasi prima di tutto. volevo poi dire che laciccer in realtà si chiama nunzia cannavacciuolo , ha 45 anni, è nata il 23/01/1963 a zagarolo ed è ivi residente in via mazzini 87. ps, gruppo sanguigno bh +.
Perfetto. La sanità ad interim alla Presidenta sanissima. Mi sembra giusto. Chi vuole la giustizia? Forza siori e siore, forza chè vi faccio un buon prezzo....
Ciccer, sei diventata un blog di moda. Sei trendy! Aspettati tronisti e schedine da un momento all'altro. so che la Gregoraci ti ha citata su Di+! Stanatrrice anonima, non è carino quello che stai facendo...;-)))
Sai Aga, io bazzico sul Daveblog da Marzo, mi pare, ma quando ho un pò di tempo vado a ritroso e leggo il leggibile arretrato. Si vede che era un bel luogo non luogo in cui trovarsi. Tra l'altro ci sono arrivata grazie a una citazione della Bignardi in tv. E voi? Raccontateci la vostra prima volta sul Daveblog, forza!Amarcord, amarcord!
ciccer senza la combriccola shardana (adottivi compresi), che fa storcere il naso a qualcuno, da Davo's non è la stessa cosa... E poi qua solo commenti di spessore, tiè... E non litighiamo nemmeno perchè noi valiamo tutt* insieme... Ecco...
mae e l'Istruzione?? Facciamo un triumvirato..??? catpau anche io da Marzo.. più o meno.. mi pare.. poi ho aperto il blogghe.. Il mio acesso da Davo lo devo al blog della Lucarelli (ora in pietoso stato di abbandono..)
io ci arrivai cercando qualcosa su Amici, devo esser sincera... Ma finchè non ho avuto un mio portatile non ho mai commentato... Anche perchè non avevo capito da subito che la forza del daveblog non stava nel post :)
io mi ricordo che dopo qualche giorno da lurker cercai di infiltrarmi in un discorso tra Mae e Layla, che rivelarono entrambe di essere sarde. Ci riprovai qualche tempo dopo, contraddicendo timidamente Verità. La vera svolta fu la trashcronaca di Sanremo, mi sembra.
Catpower, forse non mi sono spiegato... Quel che scrivo lo scrivo io, semplicemente ho come la sensazione di scrivere "anche" per quelle persone. Interagendo con loro ne ho avvertito le sensibilità, i sogni, le aspettative che spesso (anche se non sono della mia parte come El Angel ad esempio) erano combacianti con il mio modo di vedere ed intendere la vita.
Quello che scrivo, normalmente lo scrivo in presa diretta, ecco il perchè della presenza di errori, alcuni anche marchiani.
Layla davvero si vocifera che disturbiamo?? Chi...?? Il titolare?? Ma se gli altri sono sempre OT!!!! (rispetto a noi..) Uffi, voglio vedere, quando la noia li travolgerà, se si trasferiranno in massa qui... Resistenza!
Raccontiamo la prima volta? :-) Premesso che leggo e commento sul blog di Dave da quasi tre anni ormai, la "colpa" anche per me è della Lucarelli con la quale ho avuto qualche screzio...
cat io vengo, ebbene sì fustigatemi, da tvblog..quando ancora era decente.. poi nn so perchè lessi un link al daveblog, sui piedi di agata di amici..da allora ho sempre letto ma commentato molto poco,ora ho più tempo e commento co n calma
layla, qualcuno storce il naso? a me non è sembrato... Cmq il blog di Dave è qualcosa di unico.. Non c'è nulla di simile, nulla... si viene a creare un'atmosfera pazzesca, difficile renderla a parole. Il layout (ehm, come si dice) della pagina è funzionale e accattivante. Poi c'è questa sua presenza-assenza molto suggestiva...
Aga, era esattamente quello che avevo capito. Non che fossi un portavoce (;-), ma che esprimessi l'esprit anche di altre persone che avevano "costruito" il Daveblog, per come lo si conosce ora.
con Gno ebbi uno scambio di battute sul fatto di bere tisane.., ma maedda è stata la prima con cui ho preso confidenza... (ti ricordi...???) Poi catpau e Layledda, con Sonetaula, sono venute a ruota.. E' cominciato tutto da lì.. Layledda, ti ricordi quando chiedesti all'mperatrice catpau di poter contribuire alla diffusione di sonetaula nell'isola?? :°) beeello..
layla chi è che parla male??oddio ricordo un piccolo screzio qualche settimana fa' con una che mi ha attaccato ma adesso voglio sapere chi è sto scostumato che si innervosisce con gli ot!!
Cat timidamente? :) Non è facile delurkarsi da davo's, in effetti... bisogna un po' capire le dinamiche... A volte mi chiedo se lo disturba ciò che accade fra i commenti... Tipo le risse, le parolacce o gli insulti gratuiti ed eccessivi di alcuni post (se penso a quello di MisterLui mi vien una rabbia)....
Concordo con Anonimae sul fatto che la struttura del Daveblog è del tutto unica nel panorama on-line. Il post è una miccia che raccoglie più gli incastri logici suscitati che non una sequela di commenti ad hoc, e il layout è un frame dove la forma è anche sostanza (basti pensare alla Davopalla cangiante). La presenza effimera (nel senso migliore del termine) del titolare, poi, è geniale. Una specie di noumeno che dà il la cognitivo (ihihihihih, sono drogata di questa parola) ma resta inconoscibile.
Scusate leggo un po' in ritardo :) più di uno ha sottolineato come il blog stesse diventando una chat sarda... Uno riteneva che la colpa fosse di Dave che avrebbe perso smalto... Non riesco a ricordare le date, ma era in periodo di post di Amici...
La notte di Sonetaula è stata grandiosa, anche per me. Clinex, ciccer? in verità, Verità fu un pò duretto, se non mi sbaglio concordavo con Broono su non mi ricordo cosa, ma venni spazzata via dalla forza della loro diatriba, come un moscerino nello tsunami.
Ah anch'io ho attaccato bottone con Maedda (sulle prefiche!!) insomma è il pilastro della combriccola :) Elli la notte di sonetaula è stata epocale, vero :)
Aga è immenso. Profondissima sensibilità, enorme capacità di visione sulle cose del mondo... Alcuni suoi commenti mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Non scherzo. A margine (ma nemmeno tanto), è un funambolo del linguaggio. Risate X°D.
Ah, beh, Layla, temevo che lo stesso Dave avesse espresso disappunto per l'okkupazione dei post. Io ho sempre trovato quel blog molto variegato, ma allo stesso tempo con un certo senso di appartenenza implicito. Mi viene in mente il modo in cui è stata affrontata la storia di Lisistrata, ad es.
Concordo, Aga vede davvero molto in là, e senza paraocchi. per me è sempre un regalo quando scopro che ha postato qualcosa, e non di rado ho preso spunto da quanto letto per intavolare discussioni con amici e colleghi. Lo considero (glielo avevo anche già detto), il mio editorialista di fiducia sulle cose del mondo (cosa di cui ho bisogno nel clima di amnesia politica in cui stiamo ripiombando).
Lisistrata è una frequentatrice del Daveblog che si è trovata in una grave crisi economica e personale, nel senso che per poter arrivare al 15 giugno (data di accreditamento dello stipendio) ha bisogno di 500 euro, che le permettano di pagare i debiti, lo scoperto in banca, mangiare, etc. Una mattina ha chiesto aiuto. Qualcuno le ha dato dei consigli pratici, altri le hanno espresso il loro sostegno, diversi le hanno scritto via mail, molti si sono interessati, alcuni hanno messo in dubbio la veridicità dei fatti e anche dell'identità. Insomma di tutto un pò. Visto dal di fuori, in modo acritico, è stato come osservare un sasso butato in uno stagno sociale e osservare i cerchi man mano allargarsi o l'acqua incresparsi. In nessun altro blog ho mai visto nulla di simile.
Davide permette tutto, lo apprezzo molto per questo. Anche per lo spazio "offert" ad Aga... Quanti altri lo fanno? . Meta-ot: La storia di Lisistrata ha creato delle dinamiche che mi son dispiaciute sinceramente... In questi giorni sto evitando di commentare (quando voi non ci siete) per un commento che davvero mi ha disturbata. Io ho mandato una mail a Lisistrata e non ho voluto scrivere nulla da Davo's. Ma ho letto un commento in particolare che mi ha offesa, pur non essendone la destinataria. Non ho ancora elaborato.
Il problema, oltre che un computer che fa le bizze, è che la realtà sta superando la fantasia. Anzi, la realtà sta sfuggendo di mano (vedi 2x2=6) e la gente non se ne accorge.
E sempre più difficile scrivere, certe cose ti lasciano così. Abbiamo la tecnologia che ci sta riportando alla schiavitù, questo è lo sviluppo?
Layla, anche io le ho scritto, ma forse mi è sfuggito il commento a cui ti riferisci. Adesso rileggo gli ultimi. Alcuni commenti hanno dato molto fastidio anche a me, cmq. E ho apprezzato Dionysus per la franchezza nel dare loro risposta.
layledda ti capisco, anche io ho letto commenti cattivi e offensivi.. Non conosciamo chi e ciò che sta dall'altra parte, e non abbiamo il diritto di giudicare. Come la stessa Lisi ha detto più di una volta: "ignorami, ma non offendermi..", credo abbia ragione. maedda non capisco perché OT... noi parliamo perfettamente in sintonia le une con le altre...
Aga ho rivisto il grande dittatore da pochissimo e alle parole We have developed speed but we have shut ourselves in: machinery that gives abundance has left us in want. Our knowledge has made us cynical, our cleverness hard and unkind. We think too much and feel too little More than machinery we need humanity; More than cleverness we need kindness and gentleness. Without these qualities, life will be violent and all will be lost. mi son sentita male per quanto era vero allora ma ancora di più oggi.
Cat era un commento di babs, non mi va di rileggerlo. Lisistrata ha una gran dignità. Mi vien da piangere a scriverlo, lo giuro. Mi ha disturbata tanta arroganza. E ho apprezzato Dionysus che due volte su tre scrive cose che non condivido. E' stato davvero carino ad intervenire.Ed io zitta.Scema. E non vedo più la tastiera :°(
L'unica cosa che mi ha un pò urtata (premesso che alcune risposte a Lisistrata sono state davvaro gratuite e anche crudeli) nel racconto di Lisistrata (che merita stima e rispetto anche per aver saputo chiedere aiuto), è una sua osservazione su una badante rumena che sta con "la vecchia". Capisco la rabbia, e la disperazione, ci sta tutto. E' solo che l'ho trovata una nota stonata con il garbo di tutto il resto. Detto ciò, spero davvero che la sua situazione migliori al più presto.
Quel discorso Layla, fu tacciato di semplicismo e di patetica ingenuità. I cruitici ci azzeccano sempre, no? Di Chaplin mi piace sempre ricordare il finale di Monsieur Verdoux, dove Verdoux, prima di essere ghigliottinato di ce "uccidi un uomo e sarai un assassino, uccidine milioni e sarai un eroe. Il numero santifica" (PS. AAARGH!!!! VV)
Layla immaginavo ti riferissi a lei, hai ragione, era un commento gratuito e cattivo.. Dai cumpandzedda (si dice così? :O)).. io sono con te e ti abbraccio forte, perché sento che sei rimasta male per sta cosa.. :.(
E concordo pienamente con l'inopportunità di un commento in cui le si frugava in tasca e in casa, suggerendole con leggerezza di vendersi le cose più care. Ci ho pensato tutto quel pomeriggio, a cosa può voler dire vedersi mettere in piazza, oltre alla propria sofferenza per non avere nessuno a cui rivolgersi (cosa messa in dubbio svariate volte) anche la propria povertà di mezzi. O la costrizione a sbarazzarsi di ricordi, proprietà anche minime, un pò di vita, insomma, piuttosto che offrire soluzioni costruttive. Ecco, se la rabbia di Lisistrata la capisco (anche se mi fa sempre male vedere il bisogno che crea competizione, e quasi ti porta ad abdicare ad alcuni principi generali), questa soluzione d'accatto proprio mi disturba.
Una cosa però mi sento di dirla.. A volte io da d*vo's mi sento una mezza aliena. succede quando avverto in tutta la sua drammatica dirompenza il gap generazionale (nanni moretti mi schaffeggerebbe) con certi commentatori, credo per la maggior parte ragazze. Noto un perbenismo e un conformismo un pochino imbarazzante, e, se posso dire, anche un non-so-che di 'pensiero debole' che nulla ha a che spartire con lo spessore del Titolare. Non so se mi sono spiegata. Boh. Tiqqun, ottima e purtroppo saltuaria commentatatrice, osservò la stessa cosa nel lungo thread sullo "scandalo" provocato dalla (presunta) apologia di fascismo di Di*nysus. Quello, a proposito, fu un momento di delirio collettivo davvero urticante. E non mi piacque l'operazione arraffa -consensi di qualcuno, che stentai a riconoscere sapendolo di solito intellettualmente assai "flessibile". PS Gli interventi di Di*nysus son quasi tutti da collasso. E' di un divertente unico. X°D.
Tutti i suoi film sono semplici e ingenui. Nel senso buono, ottimo dei termini... Comunque i critici non ci azzeccano mai, verissimo... Son stupita che a Cannes ci abbiano azzeccato per una volta...
Layledda, un abbraccio anche da parte mia. E anche a Elly, a Mae, ad Aga, Fox, Mag, Lulli (se c'è ancora). Grazie a tutti per la bella serata. Davvero. Notte**********
Shardane vedo c'è una ritirata e ne approfitto.. non ne posso più..O_o Layledda un abbraccio e tanti :********* maedda, catpau :********* grazie della compagnia,cumpandzas!!! ;)) Un bacio a tutti gli altri!! :)))
maedda hihihihi!!! Ho sbagliato.... probabilmente mi si sono incrociati gli occhi... Era per catpau....hahahahahaha!!! :°°)) Che becera sono... notte!!! :******
Prima di andare. Leggo ora il ricordo della guerrapunica scatenata dal colloquio con il nemico vincitor (Dionysus). Trovai anche io un'isteria diffusa piuttosto disancorata rispetto ai fatti, che sono (ed erano): Dionysus non ha mai nascosto le sue idee, anzi spesso le enfatizza, ma sempre con ironia, o al limite sarcasmo e la cosa mi piace. Apprezzo l'onestà. Queste idee spesso non sono da me condivise, ma ciò non ha mai condotto ad insulti reciproci, anzi discuterci è piacevole. Quella sera il tono era evidentemente goliardico e l'averlo appesantito è stata un'operazione abbastanza demagogica e comunque improvvida. Anche perchè ha condotto a richiami all'ordine privi della necessaria autorità per essere sostenuti. Ecco.
elli grazie, so che mi hai capita... Si dice cumpandzedda, giustissimo :**** cat infatti è stato tristissimo. Dal momento che non la si voleva aiutare potevano anche evitare certe domande o insinuazioni. Mi fa rabbia, davvero. . Maedda io non ho mai letto tutto ciò che vi siete detti quella sera, ma ricordo l'intervento del moralizzatore... Ero stanca e non sono preparata, mi metta il puntino che ho già un due, vengo martedì.
Gattapotenza e elli ora che vi ho pure viste, siete due grandi shardane infuste (non faccio torto a nessuna) Grazie dello spupazzamento... Buonanotte... Elli riguardati :*******
ahahha, mitica La'.. Ma figurati, MOLTO MEGLIO per te non avere letto. Un delirio, cumpa', una gazzarra assurda azionata tanto per mettere un po' di maretta. 100% gratis et amore dei. e tutte le anime belle che sono accorse ad abbeverarsi alla Fonte.... Mamma mia, che roba assurda. Ma poi senza nemmeno leggere ciò che io, tiqq*n e dion* c'eravamo detti. Fastidio, fastidio. Un gioco di ruolo bruttissimo e fasullo.
Esatto, Cat. Sarebbe stato bello però se anche voi foste intervenute... Per carità, nessuna lamentazione da parte mia .. . tralaltro forse tu non avevi nemmeno capito quanto io fossi indignata (colpa mia, evidentemente non l'ho saputo trasmettere) per essere stata incolpata di "comportamenti" quanto di più ALIENI dal mio modo di essere/pensare, e ad opera di un demagogo dell'ultima ora... pe' carità.
Torno ora dopo lavoro notturno su pezzi d aredazionare in forte ritardo (il Mulino mi attaccherà alle pale stavolta...sigh...). Maedda ricordo bene quella specie di caccia all'invisibile fiancheggiatore che si scatenò sul blog, ma la lessi il giorno dopo, ed ebbi modo di esserne coinvolta a posteriori quando a mia volta, parlando con Dionysus, venni tacciata di filo-fascismo. In quel caso feci presente l'assurdità della cosa, e anche in quel caso venni ripresa per la mia eccessiva simpatia per, non ricordo bene le parole, ma più o meno erano tipo" un ragazzino che dietro la goliardia nasconde l'apologia del nazi-fascismo, o comunque una colpevole stupidità senza appello" o robe del genere. Mi ero resa perfettamente conto (durante la lettura) che il tuo sdegno era sincero e profondo, ma devo anche dire che nonostante gli attacchi numerosi e congiunti, ti sei difesa egregiamente. Caso mai servisse, è chiaro che in quella specifica situazione (per la quale non mi viene altra definizione che grottesca) come in altre più leggere, non posso che corrispondere alle tue ragioni, dato che sono del tutto in linea con le mie. Io penso, Mae, che tu sia una delle persone con più largo seguito di lurker lettori nel daveblog, perchè ti assumi il coraggio e la responsabilità di posizioni completamente cristalline, su cui c'è ben poco da travisare. E lo fai con garbo, documentazione, stile. Ma devo anche riconoscere che questa tua vitalità intellettuale attira spesso gli strali di alcune voci note, nello stesso blog, che spesso si attaccano a piccinerie formali (es. la cifra di un dialogo in tempi remoti) per provare a scavalcarti nel gradimento generale. difficile, però, che queste voci non ne escano sgradevolmente ammaccate. Mica è un caso se tutte e tre noi shardane, Layla, io e Elly, ci siamo rivolte a te per il battesimo sul blog! ;-))) Un forte abbraccio, e d'ora in poi mi paleserò per darti man forte, qualora ce ne fosse bisogno, giuramento di Shardana!
Cat, anche io avrei un po' di paperwork da sbrigare (grrrr), ma non posso non trovare il tempo per risponderti. A proposito : Il Mulino? Sono sbalordita. O_ò. Premettendo che un pochino mi son sentita "callona" ;-) per averti in qualche modo trascinata in giudizio (doppio smile)per quegli antichi (mis)fatti :), ti ringrazio per le parole gentili ed affettuose di prima (e per aver capito la mia posizione in quell'isterico psicodramma). Da parte mia mi corre l'obbligo (ma non certo di tipo diplomatico/protocollare: nel senso di "cosa giusta da dire in quanto vera") di ricambiare, e soprattutto rilanciare. Il tuo ingresso nel Blog di Davide ha portato una ventata non solo di freschezza (sì), ma anche di vivacità intellettuale e di gusto per la lettura brillante (per contenuto e stile, in rigoroso ordine alfabetico :-) che i tuoi commenti hanno sempre -dicasi sempre - suscitato, nessuno escluso (anche quelli più riempitivi od "interlocutori"). La tua preparazione mi impressiona, così come la vis ironico/sarcastica/umoristica che sai trasmettere quando ti esprimi. Immagino che questo mix micidiale produca esiti felicissimi anche dal punto di vista didattico e del rapporto con gli studenti, e non fa certo male pensare che "ogni tanto" vi siano docenti universitari capaci di interessare e stupire. Quanto al "garbo" e allo "stile" che tu mi riconosci (bontà tua:), beh, io credo che tu, Layla ed Elly abbiate molto da insegnare a molti di noi. Io infatti non di rado ne ho difettato - sbagliando di grosso, ovviamente, ma già ammetterlo è un qualcosa :).
PS Come ho già detto a Layletta, io non amo fare salamelecchi; mi piace invece dire ciò io che ritengo essere vero. E, in questo caso, vero non soltanto a parer mio. Buona serata a te e alle altre beloved cumpandzas. Mae
Hi there, just became alert to your blog through Google, and found that it's truly informative. I am gonna watch out for brussels. I will be grateful if you continue this in future. Many people will be benefited from your writing. Cheers!
362 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 362 di 362 Nuovi› Più recenti»Il mausoleo... :DDD
Ellcrys :*** Ora non vorrai mica che ci metta una croce sopra... AAAARGH!!! VV
L'anonimo di cui sopra sono io...
Layla :*** a Sipario o già dato...
ehm... Ho già dato...
no ciccer ma sono quasi arrivata alla fine,ho già visto il cinese-giapponese per farti capire
Doppio wow con riporto!!!Anonimo aitante, ma sei Aga?
catpau
grazie... sento ogni muscolo del mio corpo... nel senso che li SENTO PROPRIO.. cioè voglio dire, in genere normalmente quando non ci fa male nulla significa che non ci accogiamo di avere QUESTA o QUELLA parte del corpo, no? La diamo per scontata..
Ecco. Io ora le sento tutte.. :°°( ohiohi..
Fox, ariciao... alora siamo gemelli.... ;D
PS. fai un bel sorriso... VV
Ihihihhi Karmag, vogliamo impietoso commento a latere!La cinese-giapponese è il nostro pezzo forte. Perchè siamo internazionali!
Ops, il solito cafone, arrivo e non saluto nessuno... Aga, Ciccer, Cat, Fox, Layledda! :)
Layla
Ma a me Cat pareva vestita... No perche' passi spogliare con gli occhi, ma il contrario mi farebbe preoccupare...
Cat
Grazie, trangugio e porto alla malaticcia il suo...
Certo Catpower... VV
no cat sono al preside di giurisprudenza
ma è un pischello??il mio preside ha più di 70 anni..
Si, i gemelli diversi :-)
http://www.mymovies.it/poster/0/?id=10145
Fox
Ciccer, ma com'è che vedo solo 5 commenti per volta?
Layla, divertita a l'alguer?
Fox pnsavo fosse una tua foto..
te possino... ;)))
lulli
m so' persa... cos'è che trangugi e poi ricicli a me???? (mala...ciccer, casomai... ;))
catpau
siccome sono tanti, il blog li ha compressi... guarda su, ci sono di link a quelli vecchi..
Basta che non cantiamo "Foto ricordo" (non vengo bene nelle foto... VV)
E' il preside di Scienze Politiche! Sì, giovanerrimo per gli standards, appena cinquantenne. Poi, nell'ordine, ci sono il mio collega con camicia improponibile (messo alla berlina da Settembre a oggi per questo), studenti vari, la cinese-giapponese e io. Un vero prodotto d'arte, premiato oggi a Cannes insieme a Gomorra e Il Divo.
@ell :-)
Comunque Aga è quello di destra ma io non sono COME il governatore a sinistra (c'è grossa confusione)
Fox
Aga
Mausoleo per non dire "Tomba", me pareva brutto..
Sei o non sei un VAMPIRO????
;))
@cat volta pagina :-P
Io giro la manovella ma gniente filmato. Sigh sob buuu
Ellyna, ma allora stai proprio male male....Mi dispiace tanto...Ma nonno dijei non può prepararti un brodino toccasana, una pappa col pomodoro, uno zabaione, tutte quelle cose buone che solo un malatino merita a cuor leggero?
Anonimo (aga o mae)
sì! ERa bella come sempre, anche se con qualche alga di troppo...
C'era una che s'è palpata le tette per tutto il tempo, molto fiera... Per darle soddisfazione stavo per chiederle di fsre una foto con le sue tette, ma la ridarola me l'ha impedito.
Infine..
Nessun block e nessun pellito, ma mi son divertita...
anonimo (presumo Fox..) che non riesci a vedre il filmato..
per favore, FIRMATI... :°°(
Non riesco ad aprire la pagina di Sipario!!!!!
Ma sì, il filmato è una tortura cinese senza un vero perchè. Intanto in tv, ultimo capitolo di Kill Bill volume secondo. Adesso incontra Bill. Yuk, Yuk (e anche un pò di musichetta di Iriza).
catpau
nonnoDJ è impegnatissimo ad ottimizzare Steinalaiv.. E' già tanto che non la balla qui, davanti a me.. :°(
Fox sui ceci ardenti
Ogni tanto sfugge..
Sorry
AriFox
Sui ceci ardenti!!!Ihihihihhihi!!!E perchè non sui popcorn scoppiettanti?
ero io, layla! hai visto che roba? una quarta abbondante, non so se mi spiego.
Fox
se clikki su "nome/url" sotto la finestra dei commenti, puoi inserire il nick nell'intestazione del commento...
NOOOO Layla, allora non sono il solo... VV
Ellcrys, io non so nulla... VV
;D
Fox, non mi si apre la foto (ma io non sono a destra...)
Nooo, che tenero nonno Dijei...
Io voglio la katana! Adesso vedo se su E-bay ce n'è qualcuna. La voglio!
Che "figata"!
Non sono più anonimo
Fox
Fox
Fox
Fox
Fox
:-P
234 commenti!!!! ciccer, questo post è il Pompei della sitiuescion!
La scena della figlia...noooo.....ho bisogno di un kinder.
E' vero Ciccer, da oggi sei una specie di Blog ombra.
Aga, devi cambiare Pc o antivirus o tutti e due :-)
Già, non sei a destra.
I Remember
AAAHAAHHHHHH!
Non dire Po... QUEL NOME, PECCARITA'''!!!
Comunque... UAU...e anche LOL... direi...
sono sgomenta. °_°
cicceramente, non me l'aspettavo...
Blog ombra? :-D
Che si nominininino subito i ministri ombra.
fox
che bello vederti scritto lì.. :))
(.......'n'è vero, maedda...??? ;)))
sto guardando malèna. ecco, non c'è bisogno di foto. mettete sul 4 e mi vedrete.
Aga
ho letto! Sento i miei neuroni abbracciarsi forte quando ti leggo...
Se non ci fossi tu...
.
Fox
evviva! Ma hai visto la gatta nuda?
Fox, entrambi due ;D
VV
Ma qualcun*ha visto Il divo al cinema? Merita?
nomino Ciccer presidente del Blog Ombra.
Governo OMBRA? Aga unico titolare!
Ciccer
mica potevamo lasciarti sola solita cuando estàs tan triste y tienes gripe!
:)
no! Aga è il Consigliere Oscuro..
La gatta nuda?
E chi sarebbe? La nostra Carfagna? :-D
Io solo quella sul tetto che scotta
Poi Maedda Ministra degli esteri, Layla ministra per gli affari regionali, Aga ministro degli interni, Fox ministro dei beni culturali, Mag ministra delle pari opportunità, Jojo ministro del Welfare. io forse prendo l'Università e ricerca.
No, cat (...pompei) ma ho visto tutti i film di sorrentino e li CONIGLIO assolutamente.
anche garrone è braverrimo: l'imbalsamatore bellissimo, ma Primo Amore di più.
Layledda :******
siete stradolci.. :°)
Quello che hai scritto in spagnolo lo quasi-capisco.. tranne l'ultima parola.. o_o
Grazie Layla :***
Però su sipario dovreste scrivere anche voi...
Scrivere da solo può far spegnere la crescita...
Oggi mi sembra come da Davide un paio di anni fa quando io e un gruppo di sciagurati (tra cui il grandissimo Glauco, Mel, tigrazza, angie, e altre persone che forse leggete nei miei saluti) portammo alcuni post a quasi 5000 commenti...
Si attaccava alle 3 di notte fino all'alba...
Follia pura, però c'era una voglia di divertirsi anche con poco, con il pensiero.
Bravi
VV
mae.. Garante della Praivasi, direi...;))
Giammai, Fox! Io vanto solo una partecipazione al calendario di Frate Indovino tra i miei scheletri nell'armadio.
cat te possino proprio a me quello della carfagna???!!!preferivo l'ambiente!!
All'ombra dell'ultimo sole, s'era assopito un... AAARGH!!! VV
Anonimo 0.43, colpito e affondato... ;D
Domani ai miei amici lurkatori (perché ce ne sono, ma non se ne parla di palesarsi..) piglierà un sincopo.. grazie ragazzi... è bellissima sta cosa... :°°°))
OT
Aga, una domanda.
Ma Glauco non l'hai più sentito? (tipo via mail)
E tigrazza?
e AMO toni servillo. anzi, amo titta di girolamo, il suo personaggio di Le conseguenze dell'amore :):):). vedètevilo!
Aga, che cosa carina hai detto...Mae, anche io ho adorato i due film di Garrone e su Servillo credo ci sia poco da dire...Muoio dalla voglia di vedere il Divo, devo rimediare al più presto!
Chi fa il portavoce della presidenta presso gli altri blog?
Aga
E' quasi sempre maedda, l'anonimo..;))
Si riconosce dalla verv... ;))
ti addòro maedda!!! :*
Glauco è da Natale, tigrazza da un mesetto che non li sento...
Che tempi erano quelli...
A volte quando scrivo, sento di scrivere anche per tutti loro, intendo tutti quelli che ho conosciuto da Davide e che ora non scrivono più...
VV
catpau..
ti nomino portavoce... accetti l'incarico..?
Dopo il termometro, chi meglio di te... ;))
Ok, Mag, a te l'ambiente, e a Carmen le pari opportunità. Altre richieste? Che so, sottosegretari, viceministri? Tipo: la sanità, chi vuole la sanità?
Aga
:°°((( sigh... sob... che storia triste... passami un cliinecs, cat... una spalla per piangere, maedda..
Layledda, abbrazzàmose....
Sighsob.. :°°(((
Aga
io non mi permetterei mai, piuttosto sgrida Mae che non si sta più applicando e esorta cat che darebbe un gran bell'apporto...
.
Ciccer
gripe è la febbre, machillotta... :)
Sapevo che era Mae, volevo solo che venisse allo scoperto...
Poker!
VV
Peccato che non abbiano più scritto da Davide..
Come tanti altri che son spariti (tipo Safarà)
E vabbè
Ok, faccio la portavoce della Presidenta!
Aga, sipario è una specie di oasi di idee dove mi rifugio quando voglio rimettere in funzione l'area occipitale del cervello. E' un gran bel lavoro, quello. E ho sempre avvertito la sensazione che tu scrivessi veicolando anche le voci di altri. E' la tua forza.
OT. Il dialogo tra La sposa e Bill mi fa sempre accapponare la pelle. Sono accapponata.
catpau
...IO!!
(AHGLAGLAGLAGLAGLAGLAGLAGLA!!! ;)))
Ciccer, eccoti i clinex. Sigh...
giusto, ciccer. la praivasi prima di tutto.
volevo poi dire che laciccer in realtà si chiama nunzia cannavacciuolo , ha 45 anni, è nata il 23/01/1963 a zagarolo ed è ivi residente in via mazzini 87. ps, gruppo sanguigno bh +.
Perfetto. La sanità ad interim alla Presidenta sanissima. Mi sembra giusto. Chi vuole la giustizia? Forza siori e siore, forza chè vi faccio un buon prezzo....
Cumpndzos..
posso bullarmi un momentino per i 271 commenti contro i 18 di Davo..?
...solo un momentino... :°)
Ehm, ero io. Bella portavoce, se inizio con l'anonimato...
Safarà, Janjii, virginiamanda, claudiazzurra, ElisaDM, Igloo, Neskens, El Angel, il signore di Osaka....
Quanti...
Pare un come eravamo...
Ciccer, sei diventata un blog di moda. Sei trendy! Aspettati tronisti e schedine da un momento all'altro. so che la Gregoraci ti ha citata su Di+!
Stanatrrice anonima, non è carino quello che stai facendo...;-)))
maedda
hihihihi..!! :°°°)))
non ti azzardare, che ti licenzio!!
catpau
annàmo bene..=__=
... e comunque mi chiamo Gaspara..
Sai Aga, io bazzico sul Daveblog da Marzo, mi pare, ma quando ho un pò di tempo vado a ritroso e leggo il leggibile arretrato. Si vede che era un bel luogo non luogo in cui trovarsi. Tra l'altro ci sono arrivata grazie a una citazione della Bignardi in tv. E voi? Raccontateci la vostra prima volta sul Daveblog, forza!Amarcord, amarcord!
alle politiche agricole: un tandem fox (sia adopererà contro la caccia alla volpe) + ciccer (tutela dei maialini)
ciccer
senza la combriccola shardana (adottivi compresi), che fa storcere il naso a qualcuno, da Davo's non è la stessa cosa... E poi qua solo commenti di spessore, tiè...
E non litighiamo nemmeno perchè noi valiamo tutt* insieme... Ecco...
ok, amarcord daveblog. la mia primera vez fu una filippica contro la bignardi (nick diverso dall'attuale)
Layla, dici che fa storcere il naso l'invasione shardana? Voci di corridoio? Cosa si dice? Sai in quanto portavoce devo essere informata...
mae
e l'Istruzione??
Facciamo un triumvirato..???
catpau
anche io da Marzo.. più o meno.. mi pare.. poi ho aperto il blogghe..
Il mio acesso da Davo lo devo al blog della Lucarelli (ora in pietoso stato di abbandono..)
io ci arrivai cercando qualcosa su Amici, devo esser sincera... Ma finchè non ho avuto un mio portatile non ho mai commentato... Anche perchè non avevo capito da subito che la forza del daveblog non stava nel post :)
io mi ricordo che dopo qualche giorno da lurker cercai di infiltrarmi in un discorso tra Mae e Layla, che rivelarono entrambe di essere sarde. Ci riprovai qualche tempo dopo, contraddicendo timidamente Verità. La vera svolta fu la trashcronaca di Sanremo, mi sembra.
Catpower, forse non mi sono spiegato...
Quel che scrivo lo scrivo io, semplicemente ho come la sensazione di scrivere "anche" per quelle persone.
Interagendo con loro ne ho avvertito le sensibilità, i sogni, le aspettative che spesso (anche se non sono della mia parte come El Angel ad esempio) erano combacianti con il mio modo di vedere ed intendere la vita.
Quello che scrivo, normalmente lo scrivo in presa diretta, ecco il perchè della presenza di errori, alcuni anche marchiani.
Layla
davvero si vocifera che disturbiamo?? Chi...?? Il titolare?? Ma se gli altri sono sempre OT!!!! (rispetto a noi..)
Uffi, voglio vedere, quando la noia li travolgerà, se si trasferiranno in massa qui...
Resistenza!
Raccontiamo la prima volta? :-)
Premesso che leggo e commento sul blog di Dave da quasi tre anni ormai, la "colpa" anche per me è della Lucarelli con la quale ho avuto qualche screzio...
cat
io vengo, ebbene sì fustigatemi, da tvblog..quando ancora era decente..
poi nn so perchè lessi un link al daveblog, sui piedi di agata di amici..da allora ho sempre letto ma commentato molto poco,ora ho più tempo e commento co n calma
Voi da Davide non disturbate, anzi...
VV
layla, qualcuno storce il naso? a me non è sembrato...
Cmq il blog di Dave è qualcosa di unico.. Non c'è nulla di simile, nulla... si viene a creare un'atmosfera pazzesca, difficile renderla a parole.
Il layout (ehm, come si dice) della pagina è funzionale e accattivante.
Poi c'è questa sua presenza-assenza molto suggestiva...
Aga, era esattamente quello che avevo capito. Non che fossi un portavoce (;-), ma che esprimessi l'esprit anche di altre persone che avevano "costruito" il Daveblog, per come lo si conosce ora.
con Gno ebbi uno scambio di battute sul fatto di bere tisane.., ma maedda è stata la prima con cui ho preso confidenza... (ti ricordi...???) Poi catpau e Layledda, con Sonetaula, sono venute a ruota..
E' cominciato tutto da lì..
Layledda, ti ricordi quando chiedesti all'mperatrice catpau di poter contribuire alla diffusione di sonetaula nell'isola??
:°) beeello..
layla
chi è che parla male??oddio ricordo un piccolo screzio qualche settimana fa' con una che mi ha attaccato ma adesso voglio sapere chi è sto scostumato che si innervosisce con gli ot!!
Cat
timidamente? :)
Non è facile delurkarsi da davo's, in effetti... bisogna un po' capire le dinamiche... A volte mi chiedo se lo disturba ciò che accade fra i commenti... Tipo le risse, le parolacce o gli insulti gratuiti ed eccessivi di alcuni post (se penso a quello di MisterLui mi vien una rabbia)....
karmag
ma quali OT, noi non siamo OT..
Ecco catpower, è così.
O forse è solo una presunzione la mia.
Chissà.
Comunque quelle persone io non le ho dimenticate.
Mi hanno insegnato qualcosa.
E a questo mondo, c''è sempre da imparare.
VV
300! Oddio svengo... O_o
Dolce AgA
e chissà che non ricompaiano allegramente trai commenti.. ;))
Prova a fare un appello, magari lurkano!!
Concordo con Anonimae sul fatto che la struttura del Daveblog è del tutto unica nel panorama on-line. Il post è una miccia che raccoglie più gli incastri logici suscitati che non una sequela di commenti ad hoc, e il layout è un frame dove la forma è anche sostanza (basti pensare alla Davopalla cangiante). La presenza effimera (nel senso migliore del termine) del titolare, poi, è geniale. Una specie di noumeno che dà il la cognitivo (ihihihihih, sono drogata di questa parola) ma resta inconoscibile.
Ellcrys :***
Il mio è un post di periferia...
Scusate leggo un po' in ritardo :)
più di uno ha sottolineato come il blog stesse diventando una chat sarda...
Uno riteneva che la colpa fosse di Dave che avrebbe perso smalto...
Non riesco a ricordare le date, ma era in periodo di post di Amici...
La notte di Sonetaula è stata grandiosa, anche per me. Clinex, ciccer?
in verità, Verità fu un pò duretto, se non mi sbaglio concordavo con Broono su non mi ricordo cosa, ma venni spazzata via dalla forza della loro diatriba, come un moscerino nello tsunami.
Ah anch'io ho attaccato bottone con Maedda (sulle prefiche!!) insomma è il pilastro della combriccola :)
Elli la notte di sonetaula è stata epocale, vero :)
Aga è immenso. Profondissima sensibilità, enorme capacità di visione sulle cose del mondo... Alcuni suoi commenti mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Non scherzo.
A margine (ma nemmeno tanto), è un funambolo del linguaggio. Risate X°D.
catpau sì.. :°)...
grazie... SIGNORE! ;))
mitica.. io, maedda e Layledda arruolate per spillette e cappellini... ;))
Ah, beh, Layla, temevo che lo stesso Dave avesse espresso disappunto per l'okkupazione dei post.
Io ho sempre trovato quel blog molto variegato, ma allo stesso tempo con un certo senso di appartenenza implicito. Mi viene in mente il modo in cui è stata affrontata la storia di Lisistrata, ad es.
Concordo, Aga vede davvero molto in là, e senza paraocchi. per me è sempre un regalo quando scopro che ha postato qualcosa, e non di rado ho preso spunto da quanto letto per intavolare discussioni con amici e colleghi. Lo considero (glielo avevo anche già detto), il mio editorialista di fiducia sulle cose del mondo (cosa di cui ho bisogno nel clima di amnesia politica in cui stiamo ripiombando).
cat mi fai un riassuntino della storia di lisistrata??ero in giro e c'erano troppi commenti da leggere..non ce l'ho proprio fatta a leggere tutto..
catpau
vero, ma Davo ha il potere di cancellarci con un click,e il fatto che non sia successo... ;)
Se Davide non interviene, significa che non state dando fastidio... tranquille.
Mae :***, dopo mi fai sapere dove devo fare il bonifico... ;D (grazie)
Aga
anche perché non è che andiamo OT...
Lisistrata è una frequentatrice del Daveblog che si è trovata in una grave crisi economica e personale, nel senso che per poter arrivare al 15 giugno (data di accreditamento dello stipendio) ha bisogno di 500 euro, che le permettano di pagare i debiti, lo scoperto in banca, mangiare, etc. Una mattina ha chiesto aiuto. Qualcuno le ha dato dei consigli pratici, altri le hanno espresso il loro sostegno, diversi le hanno scritto via mail, molti si sono interessati, alcuni hanno messo in dubbio la veridicità dei fatti e anche dell'identità. Insomma di tutto un pò. Visto dal di fuori, in modo acritico, è stato come osservare un sasso butato in uno stagno sociale e osservare i cerchi man mano allargarsi o l'acqua incresparsi. In nessun altro blog ho mai visto nulla di simile.
Davide permette tutto, lo apprezzo molto per questo.
Anche per lo spazio "offert" ad Aga... Quanti altri lo fanno?
.
Meta-ot:
La storia di Lisistrata ha creato delle dinamiche che mi son dispiaciute sinceramente... In questi giorni sto evitando di commentare (quando voi non ci siete) per un commento che davvero mi ha disturbata. Io ho mandato una mail a Lisistrata e non ho voluto scrivere nulla da Davo's.
Ma ho letto un commento in particolare che mi ha offesa, pur non essendone la destinataria. Non ho ancora elaborato.
Elly, con questa difesa ad oltranza dell'OT mi fai scompisciare....Muahauhahahahahah!!!!!
Grazie Catpower :***
Il problema, oltre che un computer che fa le bizze, è che la realtà sta superando la fantasia.
Anzi, la realtà sta sfuggendo di mano (vedi 2x2=6) e la gente non se ne accorge.
E sempre più difficile scrivere, certe cose ti lasciano così.
Abbiamo la tecnologia che ci sta riportando alla schiavitù, questo è lo sviluppo?
Se è così fermate il mondo, voglio scendere.
Layla, anche io le ho scritto, ma forse mi è sfuggito il commento a cui ti riferisci. Adesso rileggo gli ultimi. Alcuni commenti hanno dato molto fastidio anche a me, cmq. E ho apprezzato Dionysus per la franchezza nel dare loro risposta.
Ellcryss :***
Il Daveblog è tutto un OT...
Lisistrata, mi è dispiaciuto non poter fare nulla per lei.
VV
layledda
ti capisco, anche io ho letto commenti cattivi e offensivi..
Non conosciamo chi e ciò che sta dall'altra parte, e non abbiamo il diritto di giudicare. Come la stessa Lisi ha detto più di una volta: "ignorami, ma non offendermi..", credo abbia ragione.
maedda
non capisco perché OT... noi parliamo perfettamente in sintonia le une con le altre...
ma qual è il post del caso lisistrata??mi sono persa tutti i vari commenti però ora sono incuriosita..
E' il post "il 18 maggio".
Aga
ho rivisto il grande dittatore da pochissimo e alle parole
We have developed speed but we have shut ourselves in: machinery that gives abundance has left us in want. Our knowledge has made us cynical, our cleverness hard and unkind. We think too much and feel too little
More than machinery we need humanity; More than cleverness we need kindness and gentleness. Without these qualities, life will be violent and all will be lost.
mi son sentita male per quanto era vero allora ma ancora di più oggi.
Cat era un commento di babs, non mi va di rileggerlo. Lisistrata ha una gran dignità.
Mi vien da piangere a scriverlo, lo giuro.
Mi ha disturbata tanta arroganza.
E ho apprezzato Dionysus che due volte su tre scrive cose che non condivido.
E' stato davvero carino ad intervenire.Ed io zitta.Scema.
E non vedo più la tastiera :°(
Shardane e shardani
è dura ammetterlo ma sono provata..
non reggerò molto, vi avverto..
L'unica cosa che mi ha un pò urtata (premesso che alcune risposte a Lisistrata sono state davvaro gratuite e anche crudeli) nel racconto di Lisistrata (che merita stima e rispetto anche per aver saputo chiedere aiuto), è una sua osservazione su una badante rumena che sta con "la vecchia". Capisco la rabbia, e la disperazione, ci sta tutto. E' solo che l'ho trovata una nota stonata con il garbo di tutto il resto. Detto ciò, spero davvero che la sua situazione migliori al più presto.
Quel discorso Layla, fu tacciato di semplicismo e di patetica ingenuità.
I cruitici ci azzeccano sempre, no?
Di Chaplin mi piace sempre ricordare il finale di Monsieur Verdoux, dove Verdoux, prima di essere ghigliottinato di ce "uccidi un uomo e sarai un assassino, uccidine milioni e sarai un eroe. Il numero santifica" (PS. AAARGH!!!! VV)
Non l'ho letto cat, nn so se mi è sfuggito o se l'ha scritto dopo, quando ho deciso che preferivo non leggere.
Sto ancora elaborando, davvero.
Layla
immaginavo ti riferissi a lei, hai ragione, era un commento gratuito e cattivo..
Dai cumpandzedda (si dice così? :O)).. io sono con te e ti abbraccio forte, perché sento che sei rimasta male per sta cosa.. :.(
E concordo pienamente con l'inopportunità di un commento in cui le si frugava in tasca e in casa, suggerendole con leggerezza di vendersi le cose più care. Ci ho pensato tutto quel pomeriggio, a cosa può voler dire vedersi mettere in piazza, oltre alla propria sofferenza per non avere nessuno a cui rivolgersi (cosa messa in dubbio svariate volte) anche la propria povertà di mezzi. O la costrizione a sbarazzarsi di ricordi, proprietà anche minime, un pò di vita, insomma, piuttosto che offrire soluzioni costruttive. Ecco, se la rabbia di Lisistrata la capisco (anche se mi fa sempre male vedere il bisogno che crea competizione, e quasi ti porta ad abdicare ad alcuni principi generali), questa soluzione d'accatto proprio mi disturba.
Una cosa però mi sento di dirla.. A volte io da d*vo's mi sento una mezza aliena. succede quando avverto in tutta la sua drammatica dirompenza il gap generazionale (nanni moretti mi schaffeggerebbe) con certi commentatori, credo per la maggior parte ragazze. Noto un perbenismo e un conformismo un pochino imbarazzante, e, se posso dire, anche un non-so-che di 'pensiero debole' che nulla ha a che spartire con lo spessore del Titolare. Non so se mi sono spiegata. Boh.
Tiqqun, ottima e purtroppo saltuaria commentatatrice, osservò la stessa cosa nel lungo thread sullo "scandalo" provocato dalla (presunta) apologia di fascismo di Di*nysus. Quello, a proposito, fu un momento di delirio collettivo davvero urticante. E non mi piacque l'operazione arraffa -consensi di qualcuno, che stentai a riconoscere sapendolo di solito intellettualmente assai "flessibile".
PS Gli interventi di Di*nysus son quasi tutti da collasso. E' di un divertente unico. X°D.
Tutti i suoi film sono semplici e ingenui. Nel senso buono, ottimo dei termini...
Comunque i critici non ci azzeccano mai, verissimo...
Son stupita che a Cannes ci abbiano azzeccato per una volta...
Layledda, un abbraccio anche da parte mia. E anche a Elly, a Mae, ad Aga, Fox, Mag, Lulli (se c'è ancora). Grazie a tutti per la bella serata. Davvero. Notte**********
>> maedda
non capisco perché OT... noi parliamo perfettamente in sintonia le une con le altre...<<
?????????????????
oddio, @ciccer, con chi ce l'hai? Ot? maedda???
Shardane
vedo c'è una ritirata e ne approfitto.. non ne posso più..O_o
Layledda un abbraccio e tanti :*********
maedda, catpau :********* grazie della compagnia,cumpandzas!!! ;))
Un bacio a tutti gli altri!! :)))
ciccer, rispondi alla pregunta, pliz. :)
maedda hihihihi!!! Ho sbagliato.... probabilmente mi si sono incrociati gli occhi...
Era per catpau....hahahahahaha!!! :°°))
Che becera sono...
notte!!! :******
cat mi ero dimenticata del tuo video,l'ho visto solo ora,c'è una signora che vuole studiare ora che può e dice "orizzontarmi"..
notte a te
Prima di andare. Leggo ora il ricordo della guerrapunica scatenata dal colloquio con il nemico vincitor (Dionysus). Trovai anche io un'isteria diffusa piuttosto disancorata rispetto ai fatti, che sono (ed erano): Dionysus non ha mai nascosto le sue idee, anzi spesso le enfatizza, ma sempre con ironia, o al limite sarcasmo e la cosa mi piace. Apprezzo l'onestà. Queste idee spesso non sono da me condivise, ma ciò non ha mai condotto ad insulti reciproci, anzi discuterci è piacevole. Quella sera il tono era evidentemente goliardico e l'averlo appesantito è stata un'operazione abbastanza demagogica e comunque improvvida. Anche perchè ha condotto a richiami all'ordine privi della necessaria autorità per essere sostenuti. Ecco.
Telefonata all'una di notte.
Notte ragazze e ragazzi.
Alla prossima.
Ps comunque siete mitttiche voi 4 del "nucleo storico"
Ero io l'ultima anonima.
elli
grazie, so che mi hai capita...
Si dice cumpandzedda, giustissimo :****
cat
infatti è stato tristissimo. Dal momento che non la si voleva aiutare potevano anche evitare certe domande o insinuazioni.
Mi fa rabbia, davvero.
.
Maedda
io non ho mai letto tutto ciò che vi siete detti quella sera, ma ricordo l'intervento del moralizzatore... Ero stanca e non sono preparata, mi metta il puntino che ho già un due, vengo martedì.
ah.. meno male.... (punto interrogativo sulla fronte: evaporato).
ciccer.. BUONANOTTE!!****
e grazie dell'ospitalità :)))
Grazie Fox :***** notte!
Ed io da buon nottambulo, chiudo la porta :****
Grazie a tutte/i, è stata una simpatica serata, grazie :D
Buonanotte.
Agamennone
PS. guarisci presto :***
Baci&Abracci sparsi e grazie per l'ospitalità Ell
Siamo/siete a 350 commenti.
Ammazza!
:-)
Gattapotenza e elli
ora che vi ho pure viste, siete due grandi shardane infuste (non faccio torto a nessuna)
Grazie dello spupazzamento...
Buonanotte...
Elli riguardati :*******
Non mi rimane che salutare l'evanescente mae, il vampiro aga e il calendivo Fox...
350°?
ahahha, mitica La'.. Ma figurati, MOLTO MEGLIO per te non avere letto. Un delirio, cumpa', una gazzarra assurda azionata tanto per mettere un po' di maretta. 100% gratis et amore dei. e tutte le anime belle che sono accorse ad abbeverarsi alla Fonte.... Mamma mia, che roba assurda. Ma poi senza nemmeno leggere ciò che io, tiqq*n e dion* c'eravamo detti. Fastidio, fastidio. Un gioco di ruolo bruttissimo e fasullo.
Maedda
queste cose accadono solo sul daveblog... Non ragioniam di loro... :)
Esatto, Cat.
Sarebbe stato bello però se anche voi foste intervenute... Per carità, nessuna lamentazione da parte mia .. . tralaltro forse tu non avevi nemmeno capito quanto io fossi indignata (colpa mia, evidentemente non l'ho saputo trasmettere) per essere stata incolpata di "comportamenti" quanto di più ALIENI dal mio modo di essere/pensare, e ad opera di un demagogo dell'ultima ora...
pe' carità.
mammina bella, è tardissimo... Siete già cascate dal sonno, shardanz? BUONANOTTE a voi e tutti/e ******************
Buonanotte a tutte/i :D
Mae, Notte :***
VV
Maedda e Aga
buonanotte, quanto è calda quest'isola! Mamma mea!!!
Notte!!!
W la ciccer :)
Torno ora dopo lavoro notturno su pezzi d aredazionare in forte ritardo (il Mulino mi attaccherà alle pale stavolta...sigh...).
Maedda ricordo bene quella specie di caccia all'invisibile fiancheggiatore che si scatenò sul blog, ma la lessi il giorno dopo, ed ebbi modo di esserne coinvolta a posteriori quando a mia volta, parlando con Dionysus, venni tacciata di filo-fascismo. In quel caso feci presente l'assurdità della cosa, e anche in quel caso venni ripresa per la mia eccessiva simpatia per, non ricordo bene le parole, ma più o meno erano tipo" un ragazzino che dietro la goliardia nasconde l'apologia del nazi-fascismo, o comunque una colpevole stupidità senza appello" o robe del genere.
Mi ero resa perfettamente conto (durante la lettura) che il tuo sdegno era sincero e profondo, ma devo anche dire che nonostante gli attacchi numerosi e congiunti, ti sei difesa egregiamente. Caso mai servisse, è chiaro che in quella specifica situazione (per la quale non mi viene altra definizione che grottesca) come in altre più leggere, non posso che corrispondere alle tue ragioni, dato che sono del tutto in linea con le mie.
Io penso, Mae, che tu sia una delle persone con più largo seguito di lurker lettori nel daveblog, perchè ti assumi il coraggio e la responsabilità di posizioni completamente cristalline, su cui c'è ben poco da travisare. E lo fai con garbo, documentazione, stile. Ma devo anche riconoscere che questa tua vitalità intellettuale attira spesso gli strali di alcune voci note, nello stesso blog, che spesso si attaccano a piccinerie formali (es. la cifra di un dialogo in tempi remoti) per provare a scavalcarti nel gradimento generale. difficile, però, che queste voci non ne escano sgradevolmente ammaccate. Mica è un caso se tutte e tre noi shardane, Layla, io e Elly, ci siamo rivolte a te per il battesimo sul blog! ;-)))
Un forte abbraccio, e d'ora in poi mi paleserò per darti man forte, qualora ce ne fosse bisogno, giuramento di Shardana!
Cat,
anche io avrei un po' di paperwork da sbrigare (grrrr), ma non posso non trovare il tempo per risponderti.
A proposito : Il Mulino? Sono sbalordita. O_ò.
Premettendo che un pochino mi son sentita "callona" ;-) per averti in qualche modo trascinata in giudizio (doppio smile)per quegli antichi (mis)fatti :), ti ringrazio per le parole gentili ed affettuose di prima (e per aver capito la mia posizione in quell'isterico psicodramma).
Da parte mia mi corre l'obbligo (ma non certo di tipo diplomatico/protocollare: nel senso di "cosa giusta da dire in quanto vera") di ricambiare, e soprattutto rilanciare. Il tuo ingresso nel Blog di Davide ha portato una ventata non solo di freschezza (sì), ma anche di vivacità intellettuale e di gusto per la lettura brillante (per contenuto e stile, in rigoroso ordine alfabetico :-) che i tuoi commenti hanno sempre -dicasi sempre - suscitato, nessuno escluso (anche quelli più riempitivi od "interlocutori"). La tua preparazione mi impressiona, così come la vis ironico/sarcastica/umoristica che sai trasmettere quando ti esprimi. Immagino che questo mix micidiale produca esiti felicissimi anche dal punto di vista didattico e del rapporto con gli studenti, e non fa certo male pensare che "ogni tanto" vi siano docenti universitari capaci di interessare e stupire.
Quanto al "garbo" e allo "stile" che tu mi riconosci (bontà tua:), beh, io credo che tu, Layla ed Elly abbiate molto da insegnare a molti di noi. Io infatti non di rado ne ho difettato - sbagliando di grosso, ovviamente, ma già ammetterlo è un qualcosa :).
PS Come ho già detto a Layletta, io non amo fare salamelecchi; mi piace invece dire ciò io che ritengo essere vero. E, in questo caso, vero non soltanto a parer mio.
Buona serata a te e alle altre beloved cumpandzas.
Mae
(Ed ora.. "a noi due, paperwork della malora" :)
...siete meravigliose, cumpandzas... :°°°)
(scrib scrib)
prendo appunti cumpandzas, io m'incanto a leggervi... Io voglio diventare come voi, come si fa???
Elli, che bel posto questo post...
★★ Vero, Layle'.. ★★
e con catpau e mae si è finito in bellezza, non ti pare..? ;)
Hi there, just became alert to your blog through Google, and found
that it's truly informative. I am gonna watch out for brussels. I will be grateful if you continue this in future. Many people will be benefited from your writing. Cheers!
Look at my webpage; river rafting
Posta un commento